Cascina in lutto per la scomparsa di un volontario stimato: addio a Massimo Cheli

Cronaca
Cascina
Domenica, 10 Agosto 2025

Aveva 61 anni e per anni si era dedicato con impegno e generosità alla comunità. Lunedì i funerali nella Propositura di Cascina

Un grave lutto ha colpito la comunità di Cascina e il mondo del volontariato locale. È scomparso a 61 anni Massimo Cheli, figura molto conosciuta e apprezzata in città per la sua disponibilità e il suo instancabile impegno al servizio degli altri.
Per lungo tempo ha lavorato presso l’ANPAS della Pubblica Assistenza, dove si era distinto per la sua disponibilità e la dedizione nei servizi di assistenza e trasporto. La sua presenza costante lo aveva reso un punto di riferimento non solo per i colleghi, ma soprattutto per le tante persone che aveva aiutato nel corso degli anni.
Chi ha avuto modo di conoscerlo ricorda il suo sorriso gentile, la sua umanità e la capacità di far sentire ogni persona ascoltata e rispettata. Era una persona dal cuore grande, sempre pronta a dare una mano senza mai tirarsi indietro.
Massimo lascia la mamma, “Beppa”, a cui va il pensiero affettuoso di tutta la città. Era single e molto legato alla sua famiglia e alla comunità di Cascina.
La salma è esposta presso le Cappelle del Commiato di Cascina. I funerali si terranno lunedì alle ore 10 nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Cascina, dove amici, conoscenti e compagni di volontariato potranno riunirsi per un ultimo saluto a un uomo che ha saputo dare tanto con umiltà e dedizione.
«Una perdita enorme per tutti noi – commentano dal mondo del volontariato –. Massimo ha lasciato un segno indelebile con la sua generosità e il suo spirito di servizio.»
 

luca.barboni