Cascina, in manette funzionario del Comune

Cronaca
Cascina
Venerdì, 12 Maggio 2017

E' finito in manette nella giornata di venerdì 12 maggio un funzionario del Comune di Cascina, accusato di truffa e peculato. Ed eseguire l'arresto la Guardia di Finanza. L'uomo è accusato di aver preso soldi da cooperative e associazioni per manipolare le liste d'attesa degli asili nido.

Il dipendente del comune arrestato avrebbe ricevuto quasi 200mila euro da almeno due asili nido che operano in regime di convenzione, inoltre si sta indagando anche sulle proprietà dell'uomo in modo da effettuare un sequestro preventivo pari alle somme di denaro incassate in modo illecito.

La Guardia di Finanza  ha avviato l'indagine dopo che si sono verificate, almeno secondo l'indagine, anomalie nella gestione dei posti in convenzione degli asili nido e delle graduatorie delle liste d'attesa per gli asili comunali. Dalle indagini sembrerebbe che il funzionario chiedesse indietro ai gestori degli asili somme di denaro rispetto ai contributi che il gestore styessoi riceveva dall'amministrazione comunale.

massimo.corsini