Cascina negli anni '50, un percorso fotografico lungo Corso Matteotti (fotogallery)

Cultura
Cascina
Lunedì, 4 Luglio 2016

Come eravamo negli anni '50? Cascina e il suo recente passato in un bellissimo percorso fotografico curato dall'Associazione Storico Fotografica Cascinese. Da lunedì 4 luglio, per l'intero mese sarà possibile ammirare bellisime foto in bianco e nero, un piccolo importante racconto cascinese.

12 gigantografie lungo Corso Matteotti ci fanno rivivere un passato fatto di feste, personaggi, luoghi che ci riportano ad una storia che ha fatto di Cascina una delle cittadine più importanti della provincia e della Toscana. 

Il lavoro dell'Associazione è iniziato da più di un anno, un arco di tempo che a permesso loro di raccogliere centinaia di terstimonianze fotografiche che nell'insieme ci raccontano l'evoluzione storica della Città del Mobile dagli inizi del secolo scorso sino agli anni '60. Già alcune mostre erano state allestite nei locali dell'ex Pretura.

Oggi è la volta del colonnato dei portici di Cascina, uno degli eventi inserito nel fitto programma di eventi di "Lunatica Cascina Estate 2016". 

luca.doni