Cascina, nominato il nuovo Assessore ai lavori pubblici
Da Vecchiano giunge il nuovo Assessore ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata del Comune di Cascina, è l’architetto Roberto Sbragia, in quota Forza Italia, già candidato proprio a Vecchiano alle precedente elezioni amministrative nella lista “Rinnovamento per il Futuro” classificandosi nono tra i candidati della lista con 125 preferenze.
Si è laureato alla facoltà di Architettura di Firenze e tra i vari studi e ricerche troviamo una sua partecipazione, nel 1997 ad un festival internazione del video e del film in architettura, “Image architettura in movimento ” con un cortometraggio dal titolo “Dalla terra alla luna”, realizzato assieme ad altri studenti per il Dipartimento di processi e Metodi della produzione Edilizia, Cattedra di “Sperimentazione di Sistemi e Componenti” del prof. Daniele Bedini. Ad oggi non si conoscono le competenze in materia di programmazione urbanistica, lavori pubblici, studi o ricerche in riferimento all’edilizia urbana pubblica e alla progettazione territoriale.
Con l’arrivo del nuovo Assessore si ricompatta la maggioranza di centro destra in vista delle imminenti elezioni amministrative a Pisa del prossimo 10 giugno.