Cascina: nuova sede operativa e commerciale per l'Istituto di Pagamento PayTipper

Cronaca
Politica
Economia
Cascina
Sabato, 11 Marzo 2017

Cascina può tornare ad essere un centro e un fulcro importante per il commercio e i servizi, se gli agenti di mercato ci credono e investono. E' il caso dell'Istituto di pagamento PayTipper che, pur avendo la sede direzionale e transazionale a Milano, apre a Cascina la sede commerciale in uno spazio di ben mille e cento metri quadrati, dedita alla ricerca affiliativa di tutti i soggetti che vogliano usufruire dei servizi offerti da PayTipper e la sua piattaforma polifunzionale PuntoPuoi, grazie alla quale si possono effettuare pagamenti di bollettini, spedizioni, ricariche e visure. Oltre ai quindici dipendente della sede milanese, ben trentacinque persone lavorano già nella nuova sede cascinese, che potrà ospitare fino a settantacinque dipendenti: sono previsti infatti altri inserimenti nel prossimo futuro per quanto riguarda il settore commerciale, il reparto contratti e il servizio assistenza.

Una crescita verticale, spiega Luca Retini Direttore Commerciale e Responsabile della rete PuntoPuoi, oltre tremila punti vendita in Italia usufruiscono della piattaforma PuntoPuoi, andando di fatto a concorrere con molti grandi gruppi, come le Poste ad esempio. Abbiamo scelto Cascina, continua Luca Retini, proprio per la sua posizione strategica: è infatti molto vicina all'Aeroporto di Pisa, ad importanti arterie stradali e alle Università di Pisa e Firenze, due vere fucine di personale giovane e altamente preparato, su cui vogliamo investire. E' ciò che ha sottolineato nel suo intervento anche Angelo Grampa, Amministratore Delegato di PayTipper, ribadendo che è stato fatto un un grande passo in avanti con l'apertura di questa nuova sede, un'azienda che offre molte opportunità, grazie alle quali sarà possibile crescere insieme ad una grande azienda, le cui porte sono aperte specialmente ai giovani da formare e lanciare successivamente nel mondo del lavoro, affinché possano fare la differenza.

Anche il Primo Cittadino Susanna Ceccardi, accompagnata dal ViceSindaco Michele Parrini,  ha preso la parola, portando il suo auspicio alla nuova avventura di questa grande azienda, che ha scelto Cascina per crescere e creare lavoro. Ha sottolineato come l'operato della Giunta abbia previsto il taglio di un punto dell'IMU sulle aziende, affinché tornino a investire e creare posti di lavoro nel mercato, il quale cresce e si arricchisce solo se vi è concorrenza, l'unico elemento capace di apportare miglioramenti e benessere nella società.

 

jacopo.artigiani