Cascina piange la scomparsa di Nino Urso

Cronaca
Cascina
Lunedì, 14 Dicembre 2020

Era da sempre impegnato con diverse associazioni di volontariato e promozione sociale e culturale cascinesi

Cascina tutta, piange la scomparsa di Antonino Urso, conosciutissimo e stimato in città, da sempre impegnato con diverse associazioni di volontariato e promozione sociale e culturale. Antonino Urso, detto Nino, era stato consigliere e membro del Magistrato della Misericordia di Cascina, volontario fino alla comparsa dei primi sintomi del Covid-19, per i servizi alla prima infanzia e di telesoccorso. Per la Misericordia di Cascina era stato anche tra i responsabili del periodico "Via Palestro 23".

Nino Urso membro della Corale Polifonica Cascinese, impegnatosi per la rievocazione storica cascinese "Aspettando la battaglia", lascia la moglie e i tre figli."Era sempre presente e partecipe - dice l'amico Giorgio Riccetti della Corale Polifonica Cascinese - con la sua modestia e generosità dove c'era da fare del bene agli altri, sarà veramente dura superare la sua scomparsa".

Così lo ricorda la Misericordia di Cascina: "Con profondo dolore annunciamo che poco fa il nostro amato confratello e storico volontario Nino è tornato alla Casa del Padre. Per anni impegnato nel servizio ai fratelli e già membro del Magistrato, Nino negli ultimi anni si occupava della gestione del Telesoccorso, dei Servizi per l’Infanzia ed era tra i responsabili della stampa del nostro periodico “Via Palestro 23”. Tutti i volontari della Misericordia di Cascina si uniscono al dolore della famiglia per la perdita del caro Nino".

 

redazione.cascinanotizie