Cascina, progettualità in ambito sociale: contributi per gli Enti del Terzo Settore

Economia
Cascina
Venerdì, 5 Maggio 2023

Bando aperto fino al 12 maggio

Scrive il Comune di Cascina.

C’è tempo fino al 12 maggio per partecipare all’avviso pubblico che il Comune di Cascina ha rivolto agli Enti del Terzo Settore e che è finalizzato alla progettualità in ambito sociale. In ballo c’è un contributo importante per ogni proposta progettuale ammessa, con un massimo che ammonta a 4.000 euro.

“Supportare e incentivare la progettualità in ambito sociale – commenta Giulia Guainai, assessora alle politiche sociali – è uno stimolo propositivo da parte dell’amministrazione comunale per valorizzare l’operato del tessuto associativo cascinese e aumentare l’offerta dei servizi e la qualità della risposta ai bisogni della comunità. Un’importante misura a sostegno del terzo settore che trova continuità per il terzo anno, dopo aver visto crescere il numero dei soggetti partecipanti e parallelamente la qualità dei progetti con tangibili e positive ricadute per la cittadinanza”.

Da questa proposta sono infatti nati progetti belli e duraturi nel tempo, non semplici eventi spot fini a se stessi. Gli enti del terzo settore interessati dovranno compilare l’apposita modulistica e inviarla tramite PEC, assieme al documento del legale rappresentante, entro le ore 23.59 del 12 maggio 2023. Tutti i dettagli sono visionabili nell’apposito bando che è pubblicato al seguente link: https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/progettualita-in-ambito-sociale

redazione.cascinanotizie