Cascina, prosegue l’avvicinamento alla stagione agonistica

Sport
Cascina
Mercoledì, 1 Settembre 2021

Nell’attesa della stesura dei gironi e dei calendari, il Cascina di Luca Polzella continua la serie di partite amichevoli

Comincia ad assumere un assetto quasi definitivo la rosa del Cascina. Due nuovi arrivi, Alessio Biagioni (terzino sinistro classe 2003) proveniente dalla Pistoiese (e provato subito nella partita contro il Cenaia) e Vittorio Fiumalbi (attaccante classe 2003) proveniente dall’Empoli, sono gli ultimi colpi, inteso solo nel senso temporale perché, probabilmente, nelle prossime ore ne arriveranno altrettanti.

Il Cascina gioca un’altra partita amichevole, a Cenaia, contro una squadra di categoria inferiore e vince ampiamente per 4 a 0.

Primo tempo chiuso in vantaggio per 2 a 0 per due ingenuità difensive del Cenaia. In apertura, al 4’ minuto, è Marabese a sfruttare un intervento difettoso di un avversario per portare avanti la propria squadra. Bisogna aspettare poi quasi la fine del primo tempo (ed un paio di buone occasioni non sfruttate dal Cenaia) prima che il Cascina trovi il raddoppio: al 41’ un bel lancio dalla tre quarti sinistra di Malanchi verso il settore opposto trova Zaccagnini pronto a sfruttare un’indecisione di Carlucci e ad incrociare un diagonale verso l’angolino opposto dove Simoncini non può arrivare. Nella ripresa un po’ di turn-over (anche se non così ampio come in altre occasioni) e altre due reti: al 25’ con Bertolini ed al 40’ con Malanchi, abile a recuperare una palla in area avversaria e realizzare da distanza ravvicinata.

Piano piano la squadra comincia a recepire le idee di mister Luca Polzella e ad ogni partita riesce a fare un piccolo passo in avanti nella preparazione al campionato.

Prossimo appuntamento per i neroazzurri sabato 4 al Fiorentini contro il San Miniato Basso; non è esclusa una sgambata contro la formazione juniores giovedì o venerdì.

Dopo aver provato per alcune volte il 3-5-2, in questa occasione Luca Polzella, è passato al 4-4-2.

ATLETICO CENAIA-CASCINA 0-4 (primo tempo 0-2)

ATLETICO CENAIA (3-5-2): Simoncini; Paoli, Milianti, Carlucci; Rossini, Freschi, Favilli, Caciagli, Cecchetti; Cutroneo, Remedi. Subentrati: Baroni, Matteoni, Tammaro, Pulizia, Hepaj, Rossi G., Alvin, Allajsufi, Palaj, Fornaciari, Gambini, Colombini. All.: Lorenzo Roventini.

CASCINA (4-4-2): Biggeri; Zaccagnini (1’ st Campigli), Pezzati, Fatticcioni, Biagioni (26’ st Puleo); Arapi (17’ st Pruneti), Balleri (17’ st Baldini), Malanchi, Casanova (1’ st Bertini); Giani (17’ st Bertolini), Marabese (26’ st Bellucci). All.: Luca Polzella.

RETI: pt 4’ Marabese, 41’ Zaccagnini; st 25’ Bertolini, 40’ Malanchi.

luca.barboni