Cascina, provano a sfuggire ad un posto di blocco. Arrestata coppia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio
Avevano provato ad evitare un posto di blocco dei carabinieri sulla Tosco Romagnola. Arrestati un 27enne e una donna di 28 anni, entrambi residenti a Cascina, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
A bordo dell'auto, trovate 11 dosi di cocaina per un peso complessivo di 6 grammi di stupefacente. Presso il domicilio della coppia, privo di corrente elettrica, i militari hanno invece rinvenuto altri 20 grammi di polvere bianca, una bilancia digitale, materiale idoneo al confezionamento delle dosi e denaro ritenuto provento dell’attività illecita.
"Non era passata inosservata - scivono i carabinieri - una giovane coppia a bordo di una Mercedes mentre sulla Tosco-Romagnola, a Cascina, tentava di rallentare e invertire la marcia per eludere un controllo dei Carabinieri della locale Stazione, lì fermi per un controllo alla circolazione stradale: ai militari, una volta raggiunti, era parsa ingiustificata la preoccupazione palesata dalla donna, una 28enne romena, per una cintura di sicurezza non indossata".
I carabinieri, allora, ispezionano la macchina dei due e rinvengono 11 dosi di cocaina: "Così - continuano i carabinieri - è stata chiarita la manifesta preoccupazione sia della donna, sia del suo compagno, un 27enne albanese, entrambi conosciuti ai militari per i loro precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e di stupefacenti".
I militari, grazie agli appostamenti cui era stata sottoposta la coppia nei giorni precedenti, hanno poi raggiunto il domicilio dei due scovando altri 20 grammi di stupefacente e diverso materiale utile allo spaccio, compreso denaro provento dell'attività illecita.
"Per entrambi - concludono i carabinieri - si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della Stazione di Cascina, in stato di arresto per la contestazione del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata".