Cascina, a Punto Radio il primo ciak de "Il Visionario"
La troupe de "Il Visionario" ha iniziato le riprese del cortometraggio di Massimo Corevi negli studi di Punto Radio, protagonista Marco Gistri, con Massimo Dapporto, Sandra Milo e il nostro redattore speaker Giacomo D'Alelio
"Il cortometraggio è nato da una rilettura di piccole sceneggiature che avevo realizzato circa 25 anni fa. Rileggendole mi sono detto, non sono male. Si parlava di gialli, di un attore che raccontava immagini fuori dal loro contesto, vale a dire si racconta di un omicidio ma questo non si vedeva mai.", a parlare è il regista Massimo Corevi, "Qui la storia è un po' diversa, si tratta di un visionario che si confronta con un suo amico, testimone del territorio, impersonato da Massimo Dapporto, che racconta di eventi avvenuti eIl Visionario li trasforma a sua libera interpretazione. Una trasformazione della storia che avviene qua dentro, nello studio di Punto Radio. Il visionario è Marco Gistri".
Il primo ciak è stato dato domenica mattina, la sede di Punto Radio sembrava proprio un seto cinematografico: seduta di trucco per gli attori, controllo delle luci, fotografie di scena, posizionamento della telecamera per le inquadrature.
"Protagonista della prima storia raccontata sarà proprio Sandra Milo. Venerdì prossimo ci raggiungerà, contenta di poter tornare in Toscana. E' una serie televisiva di cortometraggi. Un'altra location sarà quella di un casale di un nostro amico, lo scultore Gianni Lucchesi e Massimo Dapporto, in pratica lo impersonifica,Marco Gistri-Visionario si farrà raccontare queste storie mentre l'artista scultore realizza le sue opere.", racconta ancora Massimo Corevi.