Cascina, sabato 10 tutto lo sport in piazza

Sport
Cascina
Giovedì, 8 Settembre 2016

Sabato 10, sul palco di “Lunatica Cascina Estate 2016”, grande “Festa dello Sport”, organizzata dal Comune di Cascina con la collaborazione organizzativa di Punto Radio. Dalle 17:30 alle 20:00 le decine di Associazioni Sportive del territorio presenteranno le loro attività, i corsi, gli incontri, i calendari agonistici per l’anno 2016/2017.

E' la prima volta che oltre 40 discipline sportive faranno bella mostra di se in Piazza dei Caduti’. La presentazione dell’evento è avvenuta nella Sala Consiliare del Comune alla presenza dell’Assessore allo Sport Michele Parrini, del Presidente di Punto Radio, Giacomo Morabito e della Responsabile dell’Ufficio Sport del Comune di Cascina, Laura Barletta.

“Mi sono reso conto, poco dopo aver assunto la carica istituzionale, durante i primi incontri con le società sportive, della ricchezza che possiede il nostro Comune. Ero rimasto al calcio e invece sono rappresentate le più disparate discipline sportive”, afferma l’Assessore Parrini, “ne ho parlato informalmente con Morabito e immediatamente è scattata la scintilla per l’organizzazione dell’evento a cui le società hanno subito risposto entusiasticamente.”

A Cascina sono rappresentate ben 23 discipline sportive e i praticanti iscritti sono oltre 5.000. Una richezza enorme se si pensa che molti lo fanno per puro spirito di passione, senza alcun ritorno economico, anzi, spesso, mettendoci soldi di tasca propria”, racconta Morabito, “Punto Radio da sempre è al servizio della comunità cascinese e nello spirito di aggregazione , nel voler far crescere proprio il senso di appartenenza ad una comunità che abbiamo subito accettato anche questa sfida.”

Punto Radio farà la sua parte dal punto di vista organizzativo mettendo a disposizione le proprie competenze. A presentare la serata ci sarà lo speaker ufficiale dell’Arena Garibaldi e conduttore dell’emittente radiofonica cascinese, Marco Guidi.

luca.doni