Cascina saluta don Bryan Dal Canto, è il nuovo parroco di San Piero a Grado

Cronaca
Cascina
Sabato, 9 Settembre 2023

34 anni, pontederese, ha servito la comunità cascinese con dedizione. Domani concelebrazione eucaristica in Basilica con l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto

Don Bryan Dal Canto saluta la comunità di Cascina e prende servizio come nuovo parroco di San Piero a Grado.

34 anni, pontederese, Bryan Dal Canto è sacerdote dal 2014. Prende il posto di padre Donbosco Antony Puthiyakunnel, approdato negli Usa.

A Cascina, invece, gli succederà come viceparroco don Tiago Siqueira, ordinato sacerdote lo scorso 23 giugno, di origine brasiliana e seminarista a Pisa. A Cascina, poi arriverà anche un seminarista, Francesco Federico, originario della parrocchia di Ghezzano e al sesto anno di seminario.

"Don Bryan ha perfezionato - riporta Toscana Oggi -  i suoi studi in Teologia fondamentale alla Pontificia Università Gregoriana a Roma, conseguendo la licenza e frequentando un dottorato di ricerca. Dal 2016 e fino ad oggi è stato vicedirettore del Centro diocesano vocazioni. Ha prestato servizio - dal 2016 al 2018 - nella comunità di Santa Caterina, seguendo, in particolare, la comunità del pensionato universitario Toniolo. E dal 2018 ad oggi nella propositura di Cascina e nel santuario di Madonna dell’Acqua, che da alcuni anni accoglie, tra l’altro, una reliquia del beato Carlo Acutis. Dallo scorso anno pastorale segue il cammino di Sicar, frequentato da uomini e donne segnati dalla ferita della separazione dal proprio partner, lenita dalla fede in Gesù Cristo. Don Bryan farà il suo ingresso ufficiale nella nuova comunità a lui affidata domenica 10 settembre alle ore 17.30 in una concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto".

redazione.cascinanotizie