Cascina, si dimette il Capo di Gabinetto Recaldin
Il secondo Capo di Gabinetto della Sindaca Ceccardi si è dimesso. Il Dott. Andrea Recaldin ha recapitato al Comune di Cascina la lettera ufficiale di dimissioni in data 18 aprile 2018. Resterà in carica sino al 28 maggio prossimo.
Se già la prima esperienza con il funzionario Lorenzo Gasperini non fu delle più idilliache, con il padovano, sceso in terra di Toscana, non sembra sia stata delle più proficue.
Continui “battibecchi” con Consiglieri Comunali per la sua indebita presenza in sala del Consiglio accanto agli eletti, il presunto insabbiamento della lettera anonima sulla tettoia di Zambra, la causa delle dimissioni dell’allora Vicesindaco Michele Parrini che lui stesso ha dichiarato essere stato il principale motivo dei dissapori con la Sindaca.
Due scelte, due dimissioni, adesso l’Amministrazione Comunale penserà a far ricoprire quel ruolo ad altro funzionario o lascerà la poltrona vacante?
Il Dott. Andrea Recaldin nel frattempo si è candidato alla carica di Sindaco nel suo Comune di provenienza, Piove di Sacco, cittadina di 19.000 abitanti nel padovano.
In molti lo avevano considerato il Sindaco effettivo di Cascina, il braccio destro della Sindaca che dettava modi e tempi della politica amministrativa cascinese.