Cascina Solidale, continua la raccolta di materiale paramedico e materiale didattico
Un nuovo richiamo a tutti i cittadini cascinese e non solo da parte del Comitato cittadino Cascina Solidale per la raccolta di materiale. Di seguito il comunicato stampa integrale
Prosegue il lavoro di raccolta farmaci, materiale paramedico e materiale didattico gestito dal comitato cittadino Cascina Solidale presso gli studi di Punto Radio Cascina. La raccolta iniziata il 13/03 sta continuando e sarà aperta fino al 26/04. In queste prime due settimane al punto di raccolta si sono alternate alcune volontarie e volontari del comitato che hanno ritirato e controllato i generi donati da parte di alcuni liberi cittadini, medici e associazioni che approfittiamo per ringraziare.
Come già detto nei molteplici post pubblicati sulla nostra pagina facebook Cascina Solidale richiediamo un piccolo gesto da parte di tutti, anche un solo oggetto può contribuire alla buona riuscita di questa iniziativa e vi invitiamo a condividere con noi questo percorso solidale che sicuramente ci farà sentire un po’ più utili in questa società. “PRIMA CHI HA BISOGNO” è il motore che dovrebbe muovere tutte le coscienze. Di fronte a situazioni di grave difficoltà come in Sudan e nella Striscia di Gaza “NON SI PUO’ RIMANERE INDIFFERENTI”.
Stiamo documentando tutto e sarà nostra cura farlo anche successivamente. A fine aprile tutto il materiale raccolto sarà consegnato alla sede di Genova di Music for peace che valuterà la destinazione.
Vi ricordiamo che il PUNTO DI RACCOLTA SOLIDALE è aperto MARTEDI dalle 18:00 alle 20:00, GIOVEDI dalle 21:00 alle 23:00 e SABATO dalle 15:00 alle 17:00. Stiamo cercando anche nuovi volontari quindi se siete interessati scriveteci: cascinasolidale1©gmail.com.
A breve vi comunicheremo anche le date delle iniziative solidali che stiamo organizzando in parallelo al punto raccolta.