Cascina solidale, due iniziative pro terremotati
Prosegue la raccolta fondi promossa dal comitato cittadino spontaneo Cascina Solidale che servirà per l'acquisto di materiale utile alle scuole colpite dal terremoto in centro Italia. Dopo alla positiva esperienza del Mercatino Solidale allestito al Mercantico di Cascina domenica 4 settembre nel corso del quale sono stati raccolti 706 euro, verranno proposti altri due momenti solidali: il primo si terrà Lunedì 12 settembre a partire dalle ore 18:30 presso l'osteria Pasta e Vino in via Vagelli 22 a Cascina, un aperitivo solidale che prevede un contributo minimo di € 5 e che sarà costituito con prodotti offerti da numerose aziende e associazioni: Caseificio Busti, Pizza pane e companatico di S. Frediano, Eurodrink, Navamar, Il Vinaio di S. Frediano, Slow Food e Ass.Cult. Sarda Grazia Deledda.
Il secondo appuntamento è dedicato ai piccoli: l'asd SchermAbilità in collaborazione col Circolo Arci Garzella organizzano per martedì 13 settembre alle ore 20:30, un torneo di calcetto nel nuovo campo a 5 del circolo. Basterà presentarsi e iscriversi versando una quota di €5. L'importo sarà devoluto interamente per la causa. Il circolo offrirà a tutti i partecipanti un frate o un bombolone. Il torneo è aperto a tutti i bambini in età compresa tra 6 e 12 anni.
Gli incassi delle due iniziative si andranno a sommare a quello del Mercatino Solidale. Con il ricavato cascina solidale provvederà ad acquistare materiale utile per gli istituti scolastici. Grazie al supporto dell'associazione La Racchetta di Cascina, che metterà a disposizione i propri automezzi, la consegna verrà fatta direttamente nelle località colpite dal terremoto dai responsabili di Cascina Solidale.
A sinistra le locandine dei due eventi di solidarietà