Cascina Solidale e l'arte virtuale con "Here come the Sun"

Cultura e Tempo Libero
Cascina
Martedì, 24 Marzo 2020

Una nuova iniziativa, "Here come the Sun",  dell'associazione "Cascina Solidale" che vuole mettere in comunicazione virtuale grandi e piccoli attraverso l'arte.

Amiche e amici, abbiamo pensato che anche la nostra associazione Cascina Solidale poteva provare a mettere in campo..ops..in rete, un'iniziativa che potesse coinvolgere piccoli e grandi, in un gioco, adatto a tutte e tutti. 
Il titolo dell'iniziativa è "Here comes the sun" (Ecco che arriva il sole).
 Le/i partecipanti dovranno fare un disegno (a matite, pennarelli, tempere, acquerelli, china, pastelli) o un manufatto realizzato con il pongo, la pasta, la creta, il collage (tecnica a scelta) ispirandosi al tema, "Here comes the sun", "Ecco che arriva il sole". 
Una volta realizzata l'opera, l'autrice/l'autore, al posto della firma,  dovrà scrivere una frase di una canzone che le/gli piace ascoltare, mette allegria o da coraggio. Infine scattare una bella foto e inviarla all'indirizzo di posta elettronica cascinasolidale1@gmail.com indicando nel testo della mail solo il nome e gli anni (non c'è un limite di età per partecipare ala mostra).
Realizzeremo una Mostra Artistica Virtuale che sarà "allestita" nella nostra pagina facebook.
Ogni sabato, pubblicheremo sulla pagina facebook Cascina Solidale, tutte le foto ricevute.
Il termine per inviare la foto dell'opera è LUNEDI 20 APRILE 2020.
Scaduto il termine, le opere saranno numerate e verrà lanciato un sondaggio su facebook per votare l'immagine dell'opera che sarà apposta sulla locandina ufficiale della mostra. Chiuso il sondaggio, realizzeremo un video con tutte le opere delle/dei partecipanti, con sottofondo musicale tutte le frasi delle canzoni citate sulle opere.
La mostra sarà permanente sulle nostra pagina facebook Cascina Solidale.

 

redazione.cascinanotizie