Cascina Solidale e Punto Radio per "Music for Peace", parte la raccolta medicinali e materiale didattico

Cronaca
Cascina
Martedì, 26 Febbraio 2019

Parte la 2° Edizione della Raccolta Solidale a sostegno dell’Associazione onlus Music For Peace – Creativi della notte.

Dal 1994 a oggi l’associazione ha distribuito oltre 1000 tonnellate di aiuti umanitari, ha coinvolto oltre 100.000 studenti in progetti finalizzati alla solidarietà e ha portato a termine 26 missioni nel mondo.  Music For Peace organizza numerose iniziative ed eventi nel corso delle quali non viene richiesto denaro, ma generi di prima necessità.

Vista la buona riuscita della raccolta 2018, anche quest’anno, l’Associazione di Promozione Sociale Cascina Solidale in collaborazione con il Circolo Arci Punto Radio Cascina riattivano il punto di raccolta di farmaci, materiale paramedico e materiale didattico.

Dal 28 febbraio al 10 maggio tutta la cittadinanza e le associazioni che vorranno partecipare a questa iniziativa, potranno consegnare materiale presso il circolo Arci Punto Radio in via Lungo le mura 155 a Cascina, da lunedi a sabato (9:00-18:30). In alternativa sarà possibile contattare le volontarie di Cascina Solidale per accordare il ritiro di materiale a domicilio.                   Basterà portare anche un solo oggetto, non chiediamo molto alla nostra cittadinanza, chiediamo solo di condividere con noi questo percorso solidale, un piccolo gesto per una grande causa, per aiutare persone che in questo momento vivono in condizione di forte disagio e svantaggio rispetto a noi.  
Parallelamente al punto raccolta, attiveremo raccolte alimentari in alcuni supermercati della zona e coinvolgeremo alcuni medici di base per reperire medicali e farmaci. A metà maggio organizzeremo un pranzo conclusivo e,  a fine maggio,  tutto il materiale raccolto, sarà consegnato personalmente alla sede di Genova di Music for peace che, a sua volta, destinerà i containers al convoglio umanitario della Striscia di Gaza e/o del Sudan.
“Prima chi ha bisogno”, questa è la mission che caratterizza i nostri progetti. A ottobre abbiamo sostenuto la raccolta fondi per sostenere i territori colpiti dall’incendio del Monte Pisano; in passato, in veste di comitato, ci siamo mobilitati per aiutare le popolazioni colpite dall’ alluvione in Maremma, per l’alluvione in Sardegna, per il terremoto in centro Italia, per l’alluvione a Livorno e abbiamo organizzato anche mercatini solidali con i bambini del Comune di Cascina per acquistare materiale ludico per l’asilo Il Panda che subì dei drammatici atti vandalici. La mission di Cascina Solidale è proprio quella di supportare                #PrimaChiHaBisogno, in Italia e all’estero.                                                                                                      
Per informazioni e aggiornamenti sulle iniziative che saranno organizzate in parallelo alla raccolta,  seguiteci sulla pagina facebook: “Cascina Solidale”, oppure scrivete a cascinasolidale1©gmail.com . 
Se volete diventare volontari attivi dell’associazione e donare qualche ora del vostro tempo nelle varie iniziative in programma, contattate Elisa 328/1024185 o Barbara 347/1539610.
Cascina Solidale
 

redazione.cascinanotizie