"Cascina solidale" raccoglie fondi per i terremotati

Cronaca
Cascina
Domenica, 13 Novembre 2016

La Cascina dal cuore d'oro non dimentica i terremotati del Centro Italia, proprio ieri c'è stata una nuova forte scossa. Il gruppo di cittadini che si riunisce sotto il nome di "Cascina Solidale" continua le sue attività di raccolta fondi con una nuova iniziativa che si terrà il prossimo 29 novembre, una "cena buffet" presso l'Osteria Pasta e Vino. Per tutti i dettagli pubblichiamo il comunicato giunto in redazione.

 

Cascina solidale é un comitato cittadino spontaneo attivato nel 2012 per aiutare le persone colpite dall'alluvione in Toscana, nel 2013 per l' alluvione Sardegna e nel 2016 per il terremoto che ha colpito il centro Italia.

Dal 24 agosto ci siamo attivati con numerose iniziative: abbiamo organizzato un torneo di calcetto solidale presso il Circolo Arci di S. Sisto, abbiamo proposto un "'Aperitivo Solidale"  presso l'Osteria Pasta e Vino di Cascina e siamo stati integrati nel Mercantico di Cascina con il nostro Mercatino solidale. In questi tre appuntamenti siamo riusciti a raccogliere €1170 che sono state consegnate alle Bsa di Ponsacco per l'acquisto di materiale utile alle persone colpite dal sisma. Dal momento che la terra in quei luoghi continua ancora a tremare e che "l'emergenza centro Italia" è ancora in corso, abbiamo pensato di promuovere un'altro momento di raccolti fondi. Il 29 novembre presso l'Osteria Pasta e vino si terrà una Cena a buffet che sarà realizzata con prodotti offerti da numerose aziende del territorio pisano. Il costo della cena è di €15. Non abbiamo fissato un orario preciso di inizio; tenendo conto che la serata si svolge in un giorno infrasettimanale e che le persone terminano la propria attività lavorativa in orari molto diversificati, ognuno potrà venire quando vuole a partire dalle ore 19:00. Il cibo non mancherà, così come la musica e l'entusiasmo di trascorrere un momento insieme per una buona causa. Il ricavato confluirà nei fondi raccolti dalle Bsa di Ponsacco che in questi mesi sono intervenute attivamente sul posto dimostrando serietà e affidabilità.

 Vi aspettiamo numerosi! Potete prenotare entro domenica 27 novembre ai seguenti numeri Lucia 329-5754695 - Virgilio 388-9328259. Vi invitiamo inoltre a cliccare MI PIACE alla nostra pagina Fb Cascina Solidale nella quale troverete tutte le notizie e gli aggiornamenti del nostro comitato.

 

Ringraziamo infine tutte le associazioni e le aziende che ci hanno sostenuto in queste iniziativa: Associazione Grazia Deledda, Slow Food Valdera, Punto Radio Cascina,  Osteria Pasta e vino, Pastificio Martelli, Azienda Vini Vallorsi, Salumificio Ceccotti.

luca.doni