Cascina, sostegno alle famiglie per lo sport: il PD plaude alla decisione del Comune

Politica
Cascina
Lunedì, 20 Ottobre 2025

Giovanni Russo: “Lo sport è un diritto e un’opportunità per tutti, scelta che rafforza la comunità e sostiene le famiglie”

“La pratica sportiva è prima di tutto un diritto e un’opportunità per tutti, uno strumento di inclusione, crescita collettiva e benessere.”

Con queste parole il segretario del Partito Democratico di Cascina, Giovanni Russo, commenta positivamente la decisione dell’amministrazione comunale di supportare le famiglie con reddito Isee 2025 non superiore a 20 mila euro per coprire parte dei costi di iscrizione alle società sportive.

Secondo Russo, la misura rappresenta “un aiuto concreto per le famiglie alle prese con spese sempre più elevate” e contribuisce a “rafforzare il legame tra ragazzi, famiglie e associazioni del territorio”. Il segretario dem ha infine ringraziato l’amministrazione “per una scelta che guarda al futuro con sensibilità e lungimiranza”.

► LEGGI ANCHE: Cascina promuove lo sport: contributi alle famiglie per le attività dei figli

 

Ha scritto Giovanni Russo.

“La  pratica sportiva è prima di tutto un diritto e una opportunità per tutti, uno  strumento importante di inclusione, di crescita collettiva e di benessere per coloro che vi accedono.” Così il segretario del Partito Democratico di Cascina, Giovanni Russo, commenta la decisione dell’amministrazione cascinese di  “supportare le famiglie  con reddito Isee 2025 non superiore a 20mila euro per i costi relativi alle iscrizioni alle società sportive”.

Questa decisione – prosegue Russo- rappresenta un aiuto significativo per sostenere le famiglie alle prese con costi sempre più alti che rendono difficoltosa l'iscrizione dei propri figli alle società sportive. In questo modo, invece,  si contribuisce concretamente a rafforzare il legame tra ragazzi, famiglie e associazioni  del territorio, garantendo che nessun bambino o ragazzo debba rinunciare a fare sport per motivi economici. Si tratta di un investimento sul futuro della nostra comunità e come Partito Democratico non possiamo che ringraziare l’Amministrazione comunale per questa scelta che dimostra grande sensibilità e lungimiranza.”

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie