Cascina, striscione di Non una di Meno affisso sotto il palazzo comunale (fotonotizia)

Cronaca
Cascina
Domenica, 12 Novembre 2017

Cascina torna al centro delle battaglie dei gruppi organizzati e delle associazioni che lottano per la cessazione della violenza sulle donne.

In vista del 25 novembre e della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Non una di meno Pisa ha affisso uno striscione sotto il palazzo comunale, in Corso Matteotti.

Il testo indirizzato ala giunta a guida leghista e alla sindaca Susanna Ceccardi è netto.

"Lo spray non è una soluzione" in merito alla campagna promossa a spese dei cittadini dall'amministrazione con la cessione di bombolette di spay al peperoncino alle donne che ne avessero fatta richieste e di seguito: "Alle donne serve un'abitazione" in merito al grave problema di emergenza abitativa che vive la città.

Su facebook l'associazione scrive: "Cascina (PI) la "sicurezza" delle donne non è la ridicola campagna di distribuzione dello spray al peperoncino ma passa innanzitutto dal garantire un tetto sulla testa alle donne in situazioni di difficoltà e alle famiglie senza casa. Non ci fermeremo fino a quando non otterremo la libertà dalla violenza di genere in tutte le sue forme!"

carlo.palotti