Cascina, studenti in visita alla Ferrari per l'alternanza scuola-lavoro
Alternanza scuola-lavoro a Maranello per le classi dell’Istituto Antonio Pesenti.
Gli studenti dell’indirizzo commerciale della scuola cascinese hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata a Maranello, alla scoperta della Ferrari, delle auto del cavallino rampante e dei modi di lavoro dell’azienda. Una visita che ha riguardato sia gli aspetti commerciali che quelli produttivi della casa fondata da Enzo Ferrari.
Nel corso della giornata gli studenti, accompagnati dai docenti Alessandro Gasperini, Fernando Mellea e Pamela Bellofatto, hanno seguito l’attività del Red Campus in un seminario di marketing che ha portato alla presentazione delle principali strategie collegate alla promozione del marchio e dei prodotti Ferrari. Nel corso dell’incontro i ragazzi sono stati coinvolti anche nel più classico dei lavori di squadra ai box di un circuito: i meccanici delle rosse hanno mostrato le operazioni di un pit stop con una vera macchina di Formula Uno. Gli studenti, dopo aver seguito il cambio gomme e le altre operazioni, si sono sostituiti al team per un loro pit stop.
Al termine dell’attività formativa ogni studente della terza, quarta e quinta L ha ricevuto un attestato di frequenza all’attività all’interno
della Ferrari, riconosciuta nel percorso di alternanza scuola-lavoro.
Fonte Ufficio stampa IISS Antonio Pesenti - Cascina