Cascina Terme Lari, Emanuele Baroni è il nuovo assessore

Politica
Casciana Terme
Martedì, 30 Agosto 2022

Entra nella giunta guidata dal sindaco Mirko Terreni, a lui andranno le deleghe all’ambiente e allo sport

Nuovo ingresso nella Giunta di Casciana Terme Lari. Il Sindaco Mirko Terreni ha infatti nominato un nuovo assessore. Si chiama Emanuele Baroni, ha trentotto anni ed è di Casciana Terme. Di professione consulente assicurativo, è sposato ed è da sempre impegnato nel mondo dell’Associazionismo locale. Al nuovo Assessore andranno le deleghe all’ambiente e allo sport.

“Con questo nuovo ingresso, la Giunta torna alla sua naturale composizione e il mio pensiero non può che andare prima di tutto a Luca Pennini, Assessore di questo Comune prematuramente scomparso a fine 2021, a cui subentra il nuovo assessore. – ha commentato il Sindaco Mirko Terreni – Necessità amministrative e di gestione imponevano la nomina di un nuovo Assessore che ho individuato in Emanuele Baroni, che ho scelto in virtù del suo radicamento nel mondo associativo e per l’impegno e l’attaccamento che ha sempre dimostrato verso questo territorio. Sono sicuro che Emanuele rivestirà la carica con serietà e entusiasmo. La Giunta continuerà a lavorare con il massimo impegno come fatto fino ad oggi nell’interesse dei cittadini”.

“Lo stupore iniziale con cui ho accolto la richiesta del Sindaco, che non mi aspettavo di ricevere, è stato superato dal grande entusiasmo con cui mi accingo a ricoprire questo ruolo. – ha commentato il neo Assessore –. Mi impegnerò al massimo per dare il mio fattivo contributo all’attuale squadra di Amministratori, mettendo al servizio della comunità di Casciana Terme Lari il massimo senso di responsabilità e la massima disponibilità”.

redazione.cascinanotizie