Cascina-Terranuova Traiana: 3-2, il ribaltone nerazzurro vale la Coppa Italia di Promozione
Sotto di due reti i nerazzurri di Polzella rilbaltano l'avversario al termine di una gara rocambolesca, decidono Giudici e la doppietta di Vaglini. Cascina alle finali regionali e ancora in corsa per la promozione in Eccellenza
Vittoria più bella e sofferta non era possibile.
"Siamo ancora qua sotto la pioggia a festeggiare - dice Valerio Sisti, direttore generale del Cascina Asd - non siamo ancora consapevoli di ciò che abbiamo fatto, ma felicissimi. I ragazzi hanno dimostrato di saper giocare le partite importanti, come questa finalissima di Coppa Italia. Dopo un primo gol subito su rigore dubbio, abbiamo accusato e subito anche il meritato raddoppio. La rabbia, ci ha fatto tirare fuori la grinta giusta e anche il gioco. Oltre a quelli fatti, avremmo potuto segnare anche di più. Non voglio citare nessuno in particolare, perché tutti meritano. Ma colgo l'occasione per ringraziare mister Polzella, capace di gestire la squadra per tutto l'anno in modo encomiabile".
Il Cascina di mister Luca Polzella, sotto di due reti a fine primo tempo, nella ripresa si scatena ed aggancia il Terranuova Traiana sul 2 a 2, al 4' minuto di recupero (Vaglini accorcia le distanze al 33', Giudici fissa il pareggio).
Ai tempi supplementari, poi, il Cascina completa la rimonta e conquista la Coppa Italia di Promozione Toscana 2018-2019, con il gol vittoria firmato da bomber Simone Vaglini (7' minuto del secondo tempo supplementare).
Il trofeo, ambito, darà al Cascina la possibilità di continuare a sperare nella promozione in Eccellenza, dato che la vincente della Coppa, accede di diritto alla fase finale del campionato, dove andrà ad incontrare le altre tre vincenti dei playoff dei gironi A, B e C di Promozione.
Per i nerazzurri un successo importante, che s'inserisce di diritto tra i tanti che già arricchiscono l'albo societario.
IL TABELLINO
CASCINA-TERRANUOVA TRAIANA: 3-2 (2-2) (Finale Coppa Italia Promozione Toscana 2018-2019)
CASCINA: Rossi, Landi, Mattiello, Susini, Lotti, Cosimi, Puccini, Aiello, Vaglini, Giudici, Morelli. A dis. Mazzeccherini, Puleo, Hemmy, Rodella, Casarosa, Melani, Borselli, Micheletti, Colombini. All. Polzella.
TERRANUOVA TRAIANA: Poponcini, Meazzini, Falchi, Massai, Mattesini, Tomberli, Lazzerini, Marzi, Dati, Corsi, Sacconi. A dis. Alterini, Nuzzi, Gualdani, Bartolucci, Damato, Cristiano, Francini, Nofri, Rovai. All. Becattini.
ARBITRO: Zoppi di Firenze (Gioffredi-Pellegrini)
RETI: pt 19' Sacconi (T) rig, 34' Massai (T); st 33' Vaglini (C), 49' Giudici (C); sts 7' Vaglini (C).