A Cascina torna “Cioccolato & Co”, due giorni dedicati al gusto nel centro storico

Eventi e Tempo libero
Cascina
Venerdì, 16 Gennaio 2026

Sabato 24 e domenica 25 gennaio la terza edizione della manifestazione animerà Corso Matteotti con stand, degustazioni e prodotti del territorio, con il patrocinio del Comune

Cascina si prepara a ospitare la terza edizione di “Cioccolato & Co”, l’evento promosso da Confesercenti, dedicato al cioccolato, alle dolcezze artigianali e alle eccellenze locali.

La manifestazione, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio, si inserisce nel calendario delle iniziative volte a valorizzare il centro cittadino e il commercio locale, confermandosi come un appuntamento atteso da cittadini e visitatori.

 

Ha scritto Confesercenti.

Cascina si prepara ad accogliere la terza edizione di “Cioccolato & Co”, l’evento dedicato al cioccolato, alle dolcezze e alle eccellenze del territorio. La manifestazione si terrà sabato 24 e domenica 25 gennaio, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, lungo Corso G. Matteotti, nel cuore della città.

Due giornate all’insegna del gusto e della qualità, con prodotti tipici, artigianato, degustazioni, specialità dolci e salate e tante proposte per tutte le età. Un appuntamento atteso che torna a valorizzare il centro cittadino e il commercio locale.

«Siamo felici di tornare a Cascina con questo appuntamento ormai consolidato, che rappresenta un’importante occasione di incontro tra cittadini, visitatori ed espositori dichiara Claudio Del Sarto Responsabile D’Area di Confesercenti».

La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Cascina. Un ringraziamento particolare va all’assessore al commercio Bice Del Giudice per il supporto e la collaborazione che hanno reso possibile anche questa edizione.

«Cascina in questi anni è una città viva, soprattutto grazie alle iniziative che animano il territorio» sottolinea Del Sarto. «Come Confesercenti siamo orgogliosi di portare i nostri espositori e di contribuire alla vitalità del centro con eventi di qualità».

In foto l'edizione 2024 della manifestazione

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie