A Cascina un fine settimana a due ruote
Anche il Comune di Cascina aderisce a questo importante evento di portata europea, coordinato dal Ministero dell’Ambiente e della tutele del Territorio e del Mare, ormai dal 2011. Domenica 18 settembre 2016, per il quinto anno consecutivo, in occasione della giornata “Puliamo il mondo” la comunità è invitata alla partecipazione delle “biciclettate”, con 4 percorsi diversi e che arriveranno tramite la pista ciclabile, in località San Casciano, dove ci sarà il ritrovo con tutti i partecipanti.
Inoltre, sempre nella stessa giornata di domenica 18, avrà luogo l’evento ciclistico "Pedal...Cascina" , con partenza dal municipio (in corso Matteotti) alle ore 9.30 e arrivo al parco Collodi alle ore 12.30, con il saluto delle autorità cittadine e pranzo al sacco.
Infine, Giovedì 22 settembre dalle ore 15 alle ore 18, esposizione e prova dei mezzi elettrici Ecoroad On nell'area di sosta in viale Comaschi 116 a Cascina.
Prossimamente saranno altre le zone del Comune a venire limitate al traffico e saranno individuati altri percorsi ciclabili che possano collegare i vari centri abitati che si affacciano sull’arteria della Tosco-Romagnola.
Una bella domenica all’aria aperta e lasciare la propria auto in garage.