Cascina, una nuova casa per la Lega
Dismessa quella in Corso Matteotti il Carroccio inaugura la sua nuova sede
Anche dopo la cocente sconfitta alle ultime amministrative, la Lega non ha abbandonato Cascina ed anzi, sabato 2 ottobre, con una grande festa, inaugurerà al pubblico la sua nuova sede.
Appuntamento per tutti i leghisti e per i simpatizzanti, alle 18, in Piazza dei Caduti. Presenti all'evento la segretaria cascinese del partito e consigliera regionale Elena Meini, l'ex sindaca ed eurodeputata Susanna Ceccardi e la deputata Donatella Legnaioli.
La giornata a tinte leghiste, proseguirà poi a La Grotta, con una cena spettacolo condotta dal giornalista Marco Bazzichi e dedicata alla cultura, con protagonisti Dante e Galileo. Letture di Andrea Buscemi e Susanna Ceccardi, relazione del professor Vincenzo Vespri.
"Cascina ha ancora voglia di Lega: inauguriamo una nuova sede"
Sabato 2 ottobre, a partire dalle ore 18.00, si terrà l'inaugurazione della nuova sede Lega di Cascina.
L'appuntamento è in Piazza dei Caduti dove, il segretario cittadino e Consigliere Regionale Elena Meini, l'eurodeputata Susanna Ceccardi e la deputata Donatella Legnaioli, insieme ai militanti che tanto hanno lavorato per realizzare questa sede presenteranno alla cittadinanza e ai simpatizzanti i nuovi locali che ospiteranno le attività politiche del Carroccio.
"La vecchia sede non era più idonea" - commentano Ceccardi, Legnaioli e Meini- nonostante la pandemia, il partito ha continuato a macinare tesserati, rendendo la vecchia location troppo piccola per ospitarli tutti. Invitiamo gli iscritti e tutti i cittadini a partecipare a questa inaugurazione, il cambiamento passa inevitabilmente dalla partecipazione attiva del popolo. Questa nuova sede sarà il punto di ripartenza post pandemia per continuare a dialogare con i cascinesi”.
La sede sarà aperta lunedì, mercoledì pomeriggio e giovedì e sabato mattina: “sarà a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi alla Lega oppure abbia delle segnalazioni da fare ai consiglieri comunali, regionali oppure ai nostri parlamentari”.
La serata proseguirà con una cena molto particolare presso il Ristorante la Grotta, sempre a Cascina, dedicata al “parallelo” tra due geni toscani: Galileo e Dante. Dopo le letture dall’Inferno, del regista e attore, Andrea Buscemi, e di Susanna Ceccardi, il professor Vincenzo Vespri, ordinario di Analisi Matematica presso l'Università di Firenze, illustrerà quali poco conosciuti legami esistano tra il padre della scienza moderna e l’autore della Divina Commedia. Modera il giornalista Marco Bazzichi.