Cascina vittorioso all'esordio. Contro il Rosignano decide la doppietta di Bonamici

Sport
Cascina
Domenica, 18 Settembre 2016

Inizia nel migliore dei modi l'avventura del nuovo Cascina Asd, che grazie alla doppietta di bomber Luca Bonamici (terzo gol stagionale), regola il quotato Rosignano Sei Rose 2 a 1 al termine di un match divertente e ricco di spunti di cronaca.

Il Cascina si presenta al Redini rimaneggiato a centrocampo per l'assenza di diversi interpreti. Passano venti minuti e dopo il colpo di testa alto di Carani, Bonamici fissa il vanatggio sugli sviluppi di una punizione dal lato corto dell'area di rigore: Boni taglia sul primo palo (20') e il bomber nerazzurro è il più lesto di tutti a corregere in porta l'1 a 0. La reazione degli ospiti è tutta nella conclusione da fuori di Vaglini al 32', Malasoma si fa trovare pronto e di pugno mette in corner. Prima della fine del tempo, però, è il Cascina a tornare pericoloso, ma Bonamici (35') e Haytoumi (43') non riescono a trovare lo spiraglio giusto e le due formazioni vanno all'intervallo sul minimo scarto.

Nella ripresa Rosignano in campo con una sostituzione, mentre Panicucci si affida all'undici iniziale. Passa poco e si capisce che i livornesi sono rientrati con un altro piglio. Al quarto d'ora (15') Ciorba di testa centra la traversa a Malasoma battuto, ancora cinque giri di orologio (20') e Novi, appena entrato, pareggia i conti sull' 1 a 1. Ti aspetteresti il crollo nerazzurro ed invece, alla mezz'ora, Luca Bonamici risolve una mischia in area rosignanese e da posizione defilata, infila la sua personale doppietta e il gol che vale la prima vittoria stagionale del nuovo Cascina Asd.

Per tutti gli sportivi cascinesi l'appuntamento rimandato a mercoledì prossimo (ore 20.30), quando i nerazzurri torneranno in campo a San Miniato Basso per la seconda gara del triangolare di Coppa Italia.

 

Il tabellino

CASCINA-ROSIGNANO SEI ROSE: 2-1 (1a giornata Promozione Toscana)

CASCINA (4-4-2): Malasoma; Nieri (30’ st Novelli), Carani, Nucci, Menchini; Stefanini A., Boni, Giacovelli (30’ st Ghelardoni), Haytoumi; Bonamici, Coluccia (30’ st Puliti). A dis. Stefanini M., Bottoni, Baglini, Tamberi. All. Panicucci.

ROSIGNANO SEI ROSE (4-4-2): Bertini; Mori, Ciorba, Sireno, Migliarini (35’ st Mantella); Bartoletti, Sardelli, Vaglini, Cipriani (15’ st Colombini); Domenici (1’ st Novi), Caselli. A dis. Pesci, Colombini, Mannucci, Mantella, Tei, Mannari. All. Di Bin.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca; primo assistente: Kika di Pisa; secondo assistente: Rinaldi di Pisa.
RETI: pt 20’ Bonamici; st 20’ Novi, 28’ Bonamici.
NOTE. Ammoniti: Mori, Caselli, Haytoumi, Sireno; angoli: (7-2) 8-4; recupero: 0’ e 4’.

carlo.palotti