#Cascina2020. Chiusa la campagna elettorale, sotto con il ballotaggio

Politica
Cascina
Sabato, 3 Ottobre 2020

Betti e Cosentini si contenderanno la poltrona di sindaco all'ultimo voto

Con la fine della campagna elettorale e l'inizio del silenzio elettorale, Cascina si avvia al voto di domenica 4 e lunedì 5 ottobre che deciderà il prossimo sindaco della città. In corsa Michelangelo Betti (centrosinistra) e Leonardo Cosentini (centrodestra).

#Cascina2020, ballottaggio Betti-Cosentini. Guida al voto

Per entrambi i candidati, venerdì 2 ottobre, è arrivato l'ultimo atto della corsa intrapresa in lungo e in largo sul territorio comunale a caccia di voti. Fatta di tantissimi eventi nelle frazioni, interventi, dibattiti e comizi elettorali.

 

Michelangelo Betti ha chiuso la sua campagna elettorale in Corso Mateotti a Cascina. Poco dopo, sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato il seguente post:

Si conclude la campagna elettorale e prima del silenzio voglio aggiungere poche cose.
Ringrazio i cittadini, i candidati consiglieri comunali, coloro che in questi giorni hanno partecipato ai gazebo, chi ha parlato con amici, parenti e chi ha affrontato con me questa corsa senza risparmiarsi.
Abbiamo l'opportunità di voltare pagina a Cascina e di dar vita a qualcosa di nuovo che possa unire la nostra comunità.
Non ci saranno seconde chance. Il voto condizionerà i prossimi 5 anni.
Possiamo restituire al nostro comune una buona amministrazione che non esclude nessuno, ma include tutti.
Domenica e Lunedì andiamo a voltare pagina.
Fino al traguardo, insieme!

 

Ultimo atto della campagna elettorale alla trattoria La Grotta di Cascina per Leonardo Cosentini. Anche per lui l'ultimo messaggio agli elettori arriva su Facebook:

Insieme abbiamo compiuto un viaggio lungo dieci mesi. Insieme abbiamo affrontato difficoltà e gioie; insieme abbiamo superato momenti difficili e insieme ci siamo divertiti.
Ma più di ogni altra cosa insieme abbiamo sempre avuto chiaro un obiettivo: il bene della nostra città! Su questo insieme ci siamo confrontati, insieme abbiamo ragionato e insieme abbiamo fatto proposte e sviluppato progetti; insieme abbiamo ascoltato i tantissimi cittadini che abbiamo incontrato e ascoltando le loro esigenze insieme abbiamo elaborato, in continuità con quanto fatto dal 2016, una proposta di buona amministrazione per Cascina.
Grazie alla forza che mi avete trasmesso ogni giorno, mi sono messo in gioco per la città che mi ha dato tutto. E adesso voglio dirle grazie. Un grazie che non può che venire dal profondo del mio cuore.
Questo l’impegno che fin dal primo giorno mi sono preso insieme a voi: quello di amministrare la nostra Cascina in modo trasparente, dando le risposte che i cittadini meritano e vivendo quotidianamente la città con i suoi pregi e i suoi problemi.
Insieme come comunità sapremo cogliere le sue opportunità e insieme come comunità supereremo le difficoltà.
Domenica e lunedì affido a voi e al vostro voto il mio progetto per il futuro di Cascina. A voi chiedo di darmi fiducia, quella fiducia che sono certo di poter ripagare con l’impegno e il massimo rispetto che ognuno di voi merita.
Intanto vi dico grazie per questo straordinario viaggio che mi avete fatto compiere.
Viva la libertà, Viva Cascina!
Vincere bisogna!!!!

 

redazione.cascinanotizie