#Cascina2020. Chiusura di campagna elettorale col botto

Politica
Cascina
Martedì, 15 Settembre 2020

Tanti gli appuntamenti in programma. Venerdì 18 settembre Cascina ospita quattro pesi massimi della politca nazionale: Salvini, Letta, Ascani e Veltroni.

Diario elettorale cascinese ricco di eventi. A cinque giorni dal voto, tra oggi e domani, saranno diversi gli appuntamenti in programma. Si parte oggi pomeriggio, martedì 15 settembre (ore 16.30) con l'incontro promosso da Fratelli d'Italia presso il Ristorante Caffè Pisa Carburanti e dal titolo "Perché non siamo un mondo a parte, ma parte del mondo". Una serata dedicata alla disabilità cui parteciperanno il professor Antonio Guidi (Coordinatore Nazionale Dipartimento Equità Sociale e Disabilità di Fratelli d' Italia) e diversi esponenti del centrodestra in corsa sia Cascina che in Regione Toscana, tra gli altri: Leonardo Cosentini (candidato sindaco a Cascina per il centrodestra); Diego Petrucci (candidato consigliere regionale di Fratelli d'Italia); Sandra Munno (candidata consigliera regionale di Fratelli d'Italia).

Doppio incontro con Dario Rollo, sostenuto nella corsa a sindaco dalla lista Valori e Impegno civico. Martedì 15 settembre dalle 8.30 alle 14, presso il punto d'incontro a San Lorenzo alle Corti, vicino al bar Life lungo la Toscoromagnola. Mercoledì 16 settembre, invece, mattinata con Rollo a San Sisto e aperitivo in serata al bar La Nuova Caffetteria di Navacchio.

Martedì 15 settembre a sostegno di Fabio Poli sindaco, un incontro con Coldiretti con al centro gli aspetti legati all'agricoltura e ai ponti sull'Arnaccio. In serata il candidato della lista Cascina Civica - Lavoro, Sviluppo, Ambiente e del Movimento Cinque Stelle sarà invece a Marciana. Mercoledì 16 settembre Poli incontrerà le confederazioni sindacali CGIL, CISL e Uil per la macchina comunale, la Pubblica assistenza di Cascina per la sanità, e poi, dopo cena, la cittadinanza di Visignano.

Mercoledì 16 settembre, dalle 18, in Corso Matteotti a Cascina, chiusura di campagna elettorale per le forze a sostegno di Cristiano Masi sindaco (Cascina Oltre e la lista Per Cristiano Masi Sindaco) con la street parade e la "grande festa spettacolo" con al centro - scrivono gli organizzatori - "divertimento, confronto e poesia". In piazza, al fianco di Masi: Francesco Bottai, Adelmo Cervi, Mi Alma Canta coro San Lorenzo a Pagnatico, Futuro è Ora e la Compagnia Ribolle.

Mercoledì 16 settembre, dalle 19, presso Pisa Carburanti a Cascina, nel pieno rispetto delle norme per il contenimento della pandemia da Covid-19, si terrà l’iniziativa “Dare + forza al nostro territorio” organizzata dalla lista civica Per Voi a sostegno di Michelangelo Betti sindaco. All'iniziativa, moderata da Claudio Salati, coordinatore politico della lista e membro del coordinamento regionale di +Europa, interverranno Bice Del Giudice, capolista della lista Per Voi, e Federico Eligi, capolista di Italia Viva +Europa alle elezioni regionali. "Per partecipare - scrivono gli organizzatori" è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento della distanza fisica.

Mercoledì 16 settembre (ore 18) presso la Libreria Gini, Progetto Cascina a sostegno di Michele Parrini sindaco, presenta l'evento "Cascina città murata". "Una iniziativa - scrivono gli organizzatori - dove si parlerà di centro storico ma non solo, di recupero come (ri)nascita sociale ed economica. Ne parleremo con le associazioni di categoria, con le associazioni di volontariato e i rappresentanti delle professioni)".

Cascina si appresta poi a ricevere per la chiusura della campagna elettorale amministrativa, quattro pesi massimi della politica nazionale. Venerdì 18 settembre (ore 21.30), in Piazza La Pira a Navacchio e a sostegno di Leonardo Cosentini sindaco, arriverà il segretario della Lega Matteo Salvini.

Sempre venerdì 18 settembre, a sostegno di Michelangelo Betti sindaco, alle ore 17 (circolo Arci Zambra), arriverà l'ex premier Enrico Letta. In serata, ore 21.15, in Corso Matteotti, comizio elettorale di chiusura con Walter Veltroni e la viceministro all'istruzione Anna Ascani.

 

carlo.palotti