CascinaOltre al fianco del Sindaco Betti: "Bene Comune si è allontanata da sola"
La lista della coalizione di maggioranza "CascinaOltre" si schiera al fianco del sindaco Betti sul progetto "Pinqua": "la lista Bene Comune si è allontanata da sola"
Il comunicato della lista Cascina Bene Comune ci indica fra i fautori del loro allontanamento dalla maggioranza che sostiene la giunta comunale cascinese.
La vicenda, che si e creata intorno al progetto Pinqua, presenta innanzitutto una mancanza di confronto preventivo nella sede politica dovuta, ovvero la maggioranza che sostiene l'Amministrazione.
Cascina Bene Comune ha deciso di uscire prima sui social, poi sui giornali e solo dopo aver portato la situazione ad aver contorni drammatici e surreali, di partecipare alla maggioranza tematica indetta dal Sindaco.
La forma è sostanza e le nostre liste hanno la convinzione che il processo debba essere inverso.
Ed è questo che è stato comunicato a Cascina Bene Comune con l'aggiunta di una richiesta da parte nostra di dissociarsi dalle posizioni di Allegretti che si dichiarava fuori dall'associazione Cascina Bene Comune.
Riteniamo poi che debba essere compito di tutta la maggioranza politica decidere se una parte di essa debba essere messa alla porta.
Invitiamo quindi tutte le componenti politiche ad un confronto reale e concreto su tutto quanto accaduto, invitando a limitare l'utilizzo di strumenti di comunicazione con l'unico effetto di rispondere ad un problema nell'immediato, promuovendo invece un approfondimento tematico responsabile che è dovuto a tutta la cittadinanza che ci ha investiti dell’onore di amministrare un territorio.