CascinaOltre: "Del Seppia e Buscemi esempi di cattiva amministrazione"

Politica
Cascina
Giovedì, 9 Luglio 2020

La lista "CascinaOltre", il cui candidato alla carica di sindaco è Cristiano Masi, critica l'assessore all'ambiente Del Seppia e l agestione Buscemi del teatro cascinese, esempi di cattiva amministrazione della Giunta a guida Lega

Scarsa qualità dell'amministrazione, Del Seppia e Buscemi esempi lampanti di cosa non si deve fare
CasciaOltre all'attacco, “Ambiente mortificato per 4 anni e pagina nera sul Teatro guidato dall'attore”
Dei tanti esempi di cattiva amministrazione targati Lega preme ricordarne almeno due in settori strategici, Ambiente e Cultura
Del Seppia assessore più presente, anche se non sembra: la delega all'ambiente, per noi la più importante in una fase di transizione come questa, dove lo sviluppo economico del territorio deve essere coniugato con la sostenibilità ecologica, è stata riposta in un cassetto per quattro anni. Unico acuto che i cittadini ricordano riguarda il sacchetto per l'organico fatto di carta che spesso si sfonda. Ma anche questo, non è certo farina del sacco di Del Seppia, bensì di un vero e proprio commissario dei rifiuti, pagato circa cinquantamila euro. Per il resto tutti i nodi irrisolti che Cascina si trascina da tempo, sono sempre lì, a ricordarci l'inefficienza del governo leghista. Se poi si considera il degrado in cui il nostro territorio versa, si capisce subito quanto sia stato strategico l'apporto dell'assessore all'ambiente leghista.
Purtroppo anche dal punto di vista della gestione del Teatro, la scelta di affidare prima la presidenza e poi la direzione del Politeama a Buscemi non è stata delle più felici: in pochi mesi un'offerta culturale fatta di sperimentazione e di valorizzazione delle giovani compagnie, insieme a tanti progetti rivolti all'educazione, è stata travolta da chi si sentiva pari a Shakespeare. Non che La Città del Teatro fino a quel momento sia sempre stata un'isola felice, come ricordano le condivisibili battaglie dei lavoratori e un notevole indebitamento, ma si poteva dire che almeno dal punto di vista della guida artistica, Cascina aveva una bellissima offerta formativa-culturale. Per fortuna la guida Buscemi del teatro si è interrotta prematuramente, salvando Cascina da altre imbarazzanti figure legate al personaggio: è di questi giorni infatti l'archiviazione della querela che lo stesso aveva presentato nei confronti della Casa della Donna di Pisa, rea solamente di aver protestato e criticato le indifendibili posizioni di Buscemi.
Questa stagione fatta di arroganza e di incapacità amministrativa sta per chiudersi, e i cascinesi finalmente potranno voltare pagina. Come CascinaOltre, Ambiente e Cultura sono i veri volani per un risveglio civico, fatto di partecipazione e senso di appartenenza. Grazie all'ambizione delle nostre idee ed obiettivi concreti potremo tutti insieme cambiare Cascina e migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

 

redazione.cascinanotizie