CascinaOltre firma la petizione contro la propaganda fascista e nazista

Politica
Cascina
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

CascinaOltre sostiene l'iniziativa del sindaco di Stazzema contro la propaganda fascista e nazista, i componenti della lista che si è presentata alle ultime elezioni comunali ssi sono presentati all'Ufficio Anagrafe comunale per apporre le proprie firme

Andiamo tutti all'Ufficio elettorale, perché firmare questa proposta di legge è un dovere civico"
Negli Uffici elettorali di tutti i comuni d'Italia è depositata la raccolta firme per la proposta di legge che vuole  vietare la propaganda e la vendita di oggetti che inneggiano al fascismo ed al nazismo. questa iniziativa, promossa dal sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, deve trovare il massimo consenso nei cittadini italiani, e noi vogliamo fare la nostra parte, invitando i cascinesi a trovare una piccola parte del loro tempo per recarsi negli uffici comunali preposti per firmare. Oggi ci siamo recati all'ufficio elettorale, in un piccolo gruppo e mantenendo le distanze, e grazie alla collaborazione del personale, abbiamo fatto il nostro dovere civico, uno per volta, di staffetta per la firma. 
il Fascismo in Italia ha rappresentato la pagina più buia della nostra storia, ma chi crede che sia una cosa rimasta negli archivi si sbaglia. Purtroppo ancora oggi sono troppi gli episodi di violenza, le rievocazioni storiche strumentali, e la diffusione di messaggi fatti di odio e di prevaricazione dei più deboli. dobbiamo questo gesto alla memoria dei nostri genitori o nonni partigiani, ma ancor di più al futuro dei nostri figli augurandoci che non si ripetano mai più atrocità del genere. L'appartenenza ad una comunità coesa e solidale si esprime anche attraverso anche gesti importanti come quello di una firma. Ben vengano diversità di vedute ed opinioni volte ad accrescere le persone, ma mai dovrà prevalere una cultura che vuole annientare le libertà ed il pensiero altrui. Continueremo a portare cittadini a firmare ed a sensibilizzare sempre su questa materia. Ricordiamo infine che la raccolta firme si concluderà entro il 31 Marzo 2021.

redazione.cascinanotizie