Cascine di Buti, iniziata la posa/costruzione del ponte provvisorio sul Canale Emissario
Iniziata la posa/costruzione della struttura provvisoria (tipo bailey) che renderà nuovamente possibile raggiungere Cascine di Buti da Bientina e in altro senso di marcia, provenendo da Lucca e Buti, superare il Canale Emissario.
I lavori - spiegano alcuni operatori - dovrebbero terminare nelle prossime 48 ore, quando il montaggio della struttura in loco sarà concluso e il nuovo ponte, poggiando in parte sul vecchio, renderà possibile il passaggio delle auto in entrambi i sensi di marcia.
Stamani gli operai hanno tagliato il vecchio ponte in due (vedi le foto allegate) e iniziato la costruzione dei sostegni su cui poggerà la parte centrale del bailey.
Dopo la chiusura del ponte da parte della Provincia, poiché "La struttura, secondo i calcoli fatti, non rispettava i parametri stabiliti dalla legge", in molti avevano protestato per il conseguente isolamento di Cascine di Buti e di tutte le località al di là del Canale Imperiale (o Emissario).
Tra i più colpiti, da un punto di vista economico, il distributore Q8 da sempre esistente proprio in prossimità del ponte, lato Cascine di Buti. Questa mattina, durante il nostro sopralluogo, abbiamo intervistato Alessio Burgalassi proprietario della pompa di benzina che negli ultimi due mesi, ha registrato un -60% di introiti.
Clicca QUI e ascolta l'intervista ad Alessio Burgalassi da tablet o smartphone