Cascinesi Maligni vs Nannipiero I° a singolar tenzone
La nota positiva, se così la vogliamo chiamare, messa in moto dalla nuova maggioranza che governa il Comune di Cascina, è la rinata voglia di partecipazione e di interesse verso la “cosa pubblica” da parte di molti cittadini.
Nuove associazioni, rete di cittadini, molte neo pagine facebook, tra queste primeggia, senza ombra di dubbio quella dei “Cascinesi Maligni” che hanno, a più riprese, messo sotto la loro lente di ingrandimento l’Assessore alla Cultura, Luca Nannipieri, o meglio conosciuto come “Nannipiero I°”.
Il critico d’arte, pur non rispondendo ad alcune sollecitazioni, ha sempre risposto con un sorriso alla satira che lo prende continuamente di mira.
L’ultimo post lo ritrae come un bravissimo mago capace di rendere “invisibile” l’importante evento che avrebbe dovuto svolgersi nella Sala Consiliare proprio nel giorno in cui avrebbero dovuto unirsi civilmente (Legge Cirinnà) due ragazze. Poi costrette ad emigrare nella bella Sala Baleari del Comune di Pisa.
“Nannipiero I°” ha lanciato il guanto di sfida: “Altre 10 vignette satiriche su di me e facciamo una mostra. Dove? A Casa Nannipieri. Se avete coraggio!”.
La risposta non si è fatta attendereda parte di "Cascinesi Maligni": “X LUCA NANNIPIERI - VI PREGHIAMO DI FARGLI PERVENIRE IL NOSTRO POST.
Egregio Nannipiero 1º, accogliamo la sua proposta per una mostra con le nostre vignette! Saremo felici di creare le vignette mancanti per raggiungere il numero necessario ad allestirla. Poniamoci però alcune condizioni: la mostra andrà fatta all'interno della "Città del Teatro" con ingresso a pagamento di 5 euro e devolvere tutto l'incasso all'acquisto di un defibrillatore D.A.E. da installare all'interno di una delle scuole elementari/medie del comune di Cascina. Se accetterà saremo felici di provvedere alla stampa su supporto rigido delle "opere". In attesa di una sua risposta volevamo chiederle cosa intendesse con "SE AVETE CORAGGIO". Cordiali saluti. Ma anche no. CascinesiMaligni.
La sfida continua, Nannipiero I° accetterà la proposta? O rilancerà con altre argomentazioni (ad oggi non ha ancora riposto alla domanda: si può fregiare del titolo di storico dell’arte?).