Caso di Dengue a Lari: avviati i trattamenti di disinfestazione
In località Cevoli. "A tutela della salute pubblica e per estrema precauzione"
Ha scritto il comune di Cascina Terme Lari.
A seguito della segnalazione da parte dell'Azienda Sanitaria Toscana Nord Ovest di un caso di infezione da virus Dengue, a tutela della salute pubblica e per estrema precauzione, attraverso un’ordinanza il Comune ha disposto l’effettuazione di un intervento urgente di disinfestazione.
Si tratta di un trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre (Aedes Albopictus), principale vettore del virus, nonché di rimozione dei focolai larvali presenti nelle aree pubbliche e private individuate di concerto con l'ASL.
I trattamenti verranno effettuati a partire dalle ore 17 di stasera, mercoledì 21 agosto, fino al termine dei lavori.
In caso di maltempo il trattamento sarà posticipato alla prima data utile.
Le aree interessate dagli interventi di disinfestazioni sono le zone ed abitazioni limitrofe alla via del Commercio in loc. Cevoli.
E’ necessaria la collaborazione dei cittadini che abitano nella zona interessata dalla disinfestazione per rendere accessibili al personale incaricato (ASL, ditta di disinfestazione Salvambiente Servizi di Sbrana Alessandro & C. e Polizia Municipale) dotato di documento di riconoscimento, le pertinenze esterne (es. giardini, orti, cortili, piazzali e terrazze ecc.) al fine di effettuare gli interventi/trattamenti ritenuti utili che sono stati programmati.
Ulteriori informazioni:
https://www.comune.cascianatermelari.pi.it/homepage
https://www.salute.gov.it/portale/malattieInfettive/dettaglioSchedeMalattieInfettive.jsp?lingua=italiano&id=215&area=Malattie%20infettive&menu=indiceAZ&tab=7n