Caso Maccari, la solidarietà di Susanna Ceccardi

Cronaca
Cascina
Sabato, 13 Luglio 2019

Solidarietà anche da parte dell'europarlamentare che non nasconde la sua preoccupazione

"Piena solidarietà, Alessandra, ma credo che anche io dovrei essere oggetto della vostra solidarietà. Questo personaggio con problemi psichiatrici (così mi hanno detto le autorità) non lo conosco, non ci ho mai parlato, ma da tempo nutre per me delle attenzioni morbose su facebook. Io ho bloccato tutti i suoi profili. Non è cittadino cascinese, da quanto mi hanno dettoabita fuori provincia ed ha problemi relazionali con il prossimo. Avevo interessato le autorità competenti che se ne stavano interessando e credo che sia stato sottoposto a misure restrittive. Solidarietà piena e spero che questa persona venga affidata quanto prima a medici competenti o alla giustizia".

Questo il messaggio che Susanna Ceccardi europarlamentare della Lega ed ex sindaca di Cascina, ha rivolto ad Alessandra Nardini (leggi qui) intervenendo a mezzo facebook, commentando la notizia che anche la consigliera regionale del Partito Democratico, dopo Lucia Ciampi e Cristina Bibolotti, era finita nel mirino di Massimo Maccari, almeno così si fa chiamare, ovvero l'uomo che negli ultimi tre anni ha letteralmente stalkerizzato le avversarie politiche di Ceccardi, la quale traccia un quadro piuttosto preoccupato della personalità dell'uomo, lasciando intendere di essere a sua volta turbata per le attenzioni a mezzo social che l'uomo le rivolge.

Una storia che si è certamente spinta troppo oltre e che non ha nulla a che vedere con la dialettica politica fatta di contrapposizioni spesso nette, talvolta aspre anche nella dialettica, ma che devono restare nell'alveo della democrazia.

massimo.corsini