"Cattive Compagnie" live al Giardino Scotto dopo l'esibizione al Sexy Shop
Evento insolito e di grande successo il concerto al Sexy Shop di Cascina della band Cattive Compagnie e il 28 si replica con un'esibizione al Giardino Scotto
Un set insolito, particolarmente 'caldo'. Perfetto per una band che ha scelto come nome quello di Cattive Compagnie: il Sexy Shop di Cascina.
Martedì la band pisana guidata da Luca Erriquenz si è divertita a presentare i brani dell'album d'esordio (disponibile su tutti i digital store) tra scaffali e camerini della 'boutique' all'uscita della Fi-Pi-Li, di fronte ad un pubblico curioso a attento. Rock, pop, blues e tanta passione da trasmettere attraverso la musica. Una prima tappa del mini-tour "famolostrano" che potrebbe riservare altre sorprese.
Il prossimo appuntamento, però, sarà un 'concertone'. Le Cattive Compagnie apriranno infatti l'ultima tranche della rassegna “Fuori Teatro 2021”, il cartellone di spettacoli voluto dal Comune e organizzato tramite la Fondazione Teatro Verdi di Pisa al Giardino Scotto, sabato 28 alle 21.30. Si divideranno il palco con i 'colleghi' Quadrosonar per una serata all'insegna del ritmo e della musica inedita di qualità.
BIGLIETTI
E' possibile acquistare i biglietti su: https://www.ciaotickets.com/biglietti/quadrosonar-cattive-compagnie-pisa oppure direttamente all’entrata a partire dalle 20.30 della sera stessa di spettacolo. L’accesso è consentito solo a chi è in possesso di Green Pass in corso di validità.
Per informazioni www.teatronuovopisa.it, teatronuovopisa@gmail.com, telefono 392.3233535
CATTIVE COMPAGNIE
Le Cattive compagnie sono Luca Erriquenz, pianista rock e voce, Andrea Samoni (chitarra elettrica), Federico Casarosa (basso elettrico) e Francesco Griselli (batteria). L'estate 2021 ha visto l'uscita del primo inedito - che porta lo stesso nome della band ed è accompagnato dal video firmato da Simone Giusti (al link https://www.youtube.com/watch?v=iv5H41JcxBk) - e dell'album disponibile su tutti i digital store e anche in vinile.
Dieci brani (scritti da Luca Erriquenz: Cattive compagnie, Di padre in figlia, Al di là di ogni sparo, Isabell, E così vai via, Mantide religiosa, In nomen familia, Suora insicura, Inutili congetture, Io ti amo), ritmo da vendere, quattro esperienze e personalità diverse che si sono unite per un progetto guidato da un'unica grande passione. Quella per la musica.
Dopo un assaggio dell'album - un mix di rock and roll e blues rock - in luglio alle Officine Garibaldi e una incursione musicale 'insolita' al Sexy Shop di Cascina, la serata del 28 agosto segna il debutto live della band.
Luca Erriquenz, pianista, cantante e insegnante di musica (nel curriculum 9 album e 22 anni di concerti live in giro per l’Italia, compreso un libro di saggistica musicale) spiega: “Cattive Compagnie è la descrizione di quello che io e tanti altri altri musicisti viviamo in prima persona. La società ti dice ogni momento: studia, trova un lavoro sicuro, un compagno o una compagna, compra casa, fai dei figli. Quando invece la libertà di potersi esprimere ognuno secondo il proprio essere, le proprie tempistiche ed il proprio sentire è la vera risposta al perché siamo su questo mondo. Diciamo che 'Cattive Compagnie' è un brano contro gli stereotipi e soprattutto contro chi vorrebbe crearli ed imporli".