Cavalcaferrovia della Sp 31: prorogato lo stop ai mezzi pesanti

Cronaca
Cascina
Venerdì, 19 Aprile 2024

Ordinanza del Comune di Cascina valida almeno fino al Primo Maggio

Ha scritto il Comune di Cascina.

Il sindaco del Comune di Cascina ha firmato l’ordinanza per la proroga, almeno fino al 31 maggio 2024, del divieto di transito di tutti i mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate sul cavalcaferrovia della SP 31 Cucigliana-Lorenzana (via Nazario Sauro), con esclusione dei mezzi destinati al trasporto pubblico locale, i mezzi di soccorso ed i mezzi addetti ai pubblici servizi.

Prorogato anche il limite massimo di velocità di 30 km/h per tutti i veicoli in transito in entrambi i sensi di marcia sul cavalcaferrovia.

La misura si è resa necessaria perché la società incaricata ha effettuato tutti i rilevamenti e le indagini necessarie per verificare le condizioni di sicurezza del cavalcaferrovia, ma per la conclusione della prestazione è necessario ancora acquisire i risultati delle analisi di laboratorio sui materiali campionati con le indagini effettuate.

Il divieto al transito dei mezzi di massa superiore a 3,5 tonnellate e il limite di velocità sono necessari per preservare la sicurezza del transito sull’infrastruttura.

► LEGGI ANCHE: Cavalcaferrovia della Sp 31 chiuso ai mezzi pesanti. Ma chi lo deve sistemare?

 

redazione.cascinanotizie