Cavalcaferrovia di Cascina: necessari interventi di manutenzione urgenti

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 24 Gennaio 2023

Comune di Cascina intervenuto con la posa di asfalto a freddo

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 Con una nota il Comune di Cascina comunica che nella mattinata di martedì 24 gennaio una squadra di cantonieri ha tamponato, tramite la posa di asfalto a freddo, l'emergenza segnalata nel nostro servizio.

Il Comune ha poi specificato che le competenze sulla gestione ordinaria del tratto urbano della Sp 31 spettano proprio all'ente di Corso Matteotti e che il prolema evidenziato dalla nostra redazione, era già inserito tra gli interventi urgenti.

Intervento, nello specifico, ritardato dalle cattive condizioni meteo dell'ultimo periodo e dall'impossibilità di utilizzare l'asfalto a freddo in caso di pioggia.

 


Il cavalcaferrovia lungo la Sp 31 Lorenzana-Cucigliana, quello che unisce l'uscita della Fi-Pi-Li al centro di Cascina, alla Toscoromagnola e al Lungomonte, va riqualificato al più presto. Subito.

Lo chiedono i cittadini, gli automobilisti e i pendolari costretti a percorrerlo ogni giorno.

Lo chiede anche il buon senso, dato che su quella strada, che nel percorso urbano di Cascina prende il nome di via Nazario Sauro, per vari motivi, la usano un po' tutti, rischiando ogni volta incidenti o rotture di copertoni e cerchioni.

redazione.cascinanotizie