Cavalieri 2018, ancora successi della polizia nel contrasto allo spaccio di droga a Pisa

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Gennaio 2019

Cavalieri 2018, continuano le operazioni della polizia di stato nell'ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti a Pisa.

Iniziata lo scorzo dicembre (con ben 23 persone arrestate e 4 incarcerate per più di 90 episodi di cessione di sostenza stupefacenti documentate da telecamere nascoste), l'operazione "Cavalieri 2018" prosegue anche con il nuovo anno.

Emessa un'ordinanza di misura cautelare per T.L., tunisino 30enne, rintracciato in zona stazione ferroviaria anche se sotto divieto di dimora a Pisa dopo la scarcerazione.

"Lo straniero - spiega una nota della polizia di Pisa - è stato pertanto condotto presso la Casa Circondariale Don Bosco dagli stessi Agenti che lo avevano arrestato la prima volta e che stanno incessantemente controllando le varie zone della città per verificare che le 23 persone destinatarie della misura del divieto di dimora lo stiano effettivamente rispettando; in caso contrario la Polizia procederà, come in questo caso, a richiedere a Procura e Tribunale l’aggravamento della misura cautelare".

L'impegno del personale “Cavalieri 2018” della Squadra Mobile di Pisa, è stato ripagato dal ritrovamento all’interno della baraccopoli di San Ferdinando, a Reggio Calabria nella piana di Gioia Tauro, di B.M. senegalese di 30 anni, uno dei quattro (su 27, dei quali 23 presi e arrestati nei primi giorni di dicembre ) che erano scappati da Pisa prima della esecuzione degli arresti ritardati di dicembre.

"B.M. - prosegue la nota della polizia pisana - in collaborazione con i colleghi del Commissariato di Polizia di Gioia Tauro (R.C), che operano un continuo censimento degli occupanti la baraccopoli, è stato arrestato e tradotto in carcere a Reggio Calabria ed è in attesa della udienza di convalida per i reati commessi e contestati a Pisa nell’ambito della stessa operazione che ha visto l’impiego degli operatori della Polizia di Stato sotto copertura".

redazione.cascinanotizie