Cavo spezzato e niente internet da mesi, ma le bollette Tim continuano ad arrivare

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 20 Aprile 2021

L'odissea di un cittadino sfinito dai disservizi dell'azienda di telecomunicazione. Oltre al danno la beffa: "Chiamo il 187 due o tre volte al giorno. Tim aveva anche fissato un appuntamento me non si è presentato nessuno"

Da quattro mesi vive nella sua casa di Vicopisano, in località Le Case, con gravi problemi alla linea telefonica, in balia di Tim e dei diversi operatori mandati "sul campo" dall'azienda per cercare di rimediare al disservizio. Ma niente, i problemi sono rimasti ed anzi da metà marzo sono anche peggiorati. Connettersi alla Rete per lui è diventato impossibile, mentre le bollette (quelle sì che non hanno avuto problemi ndr) sono continuate ad arrivare regolarmente.

"Il problema - scrive il nostro lettore - è iniziato nel mese di dicembre con la connessione che funzionava a giorni alterni. I tecnici che vennero all'epoca segnalarono la necessità di sostituire il cavo secondario. Cioè il cavo del telefono che arriva a casa mia".

"Il cavo non è mai stato sostituito - prosegue il lettore - comunque la linea ha continuato a funzionare fino alla metà di marzo a fasi alterne. A volte andava, altre no. Dalla metà di marzo circa non c'è più connessione".

Da allora in avanti, il nostro lettore di Vicopisano, ha quindi iniziato a chiamare Tim tutti i giorni. "Ho chiamato il 187 tutti i giorni - continua - con una media di due/tre telefonate al giorno. Nei giorni immediatamente precedenti la Pasqua è venuto un tecnico della Econet (azienda che lavora per conto Telecom) che ha constatato per l'ennesima volta la necessità di cambiare il cavo secondario, senza però cambiarlo".

Come se non bastasse oltre al danno si è unita anche la beffa: "Inoltre - spiega il lettore - lo stesso tecnico mi ha smontato la presa del telefono fisso di casa e l'ha lasciata smontata. Quindi ho in casa i fili all'aria e la presa in terra. Ho segnalato a Tim questa cosa e scusandosi mi hanno detto più volte che avrebbero mandato subito un tecnico almeno a rimontare la presa, ma ad oggi nessuno è venuto e la presa è in terra da 25 giorni".

Da parte di Tim era stata fatta almeno una promessa, la sostituzione del cavo. Ma all'appuntamento fissato dall'azienda di telefonia non si è presentato nessuno. "Per il discorso cavo - conclude il lettore - era previsto un intervento per il 15 aprile ma non s'è visto nessuno. E io continuo a chiamare più volte ogni giorno il 187 senza ottenere nessun risultato".

carlo.palotti