Ceccardi: "E voi? Che fate amici?". Web scatenato
Il post pubblicato dalla ex sindaca in piena emergenza maltempo ha scatenato il dibattito in rete
Nel mezzo delle emergenze scattate a seguito del maltempo su tutta la Provincia di Pisa, il post pubblicato dalla ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi (ora europarlamentare e assessora), ha scatenato il web
Nel post, Ceccardi, dall'aeroporto di Bruxelles scriveva: "All’aeroporto di Bruxelles si festeggia il natale tra alberi decorati, slitte, elfi aiutanti di babbo natale e i Gattini con Salvini. E voi? Che fate amici?".
Ripresa e pubblicata sul gruppo Facebook Sei di Cascina se... (più di 10 mnila iscritti) da Cristina Bibolotti, l'esternazione ha scatenato il dibattito in rete.
Scrive Cristina Bibolotti: "Vediamo un po’...che facciamo noi altri?! Io sono in ufficio al lavoro a BIENTINA. Al sicuro. Tutti gli altri Cascinesi invece sono impegnati a non affogare nelle piscine che si sono formate su tutto il territorio. #caditoiepulite)".
Nella serata di ieri, anche la lista CascinaOltre è tornata sui disagi creati dal maltempo a Cascina (leggi anche: Una mattina di forti piogge e Cascina finisce sott'acqua) con un comunicato che alleghiamo qua sotto.
"Il maltempo non può mai essere utilizzato per la propaganda politica, ma è purtroppo uno dei segnali dell'inquinamento globale che tutti noi siamo chiamati a contrastare con buone pratiche ambientali. Chi amministra il Comune ha la responsabilità di risolvere i problemi dei cittadini. La Lega in passato, ha fatto propaganda sulle "bombe d'acqua" ma in quasi 4 anni di governo non è stata capace di fare investimenti in opere idrauliche per risolvere il problema degli allagamenti. A tal proposito, vorremmo
una risposta dall'assessore Cosentini, che in qualità di presidente del comitato alluvionati chiese con forza la realizzazione della cassa d'esondazione, ma che da quando ha trovato una poltrona, si vede bene dal lavorare a quella che doveva essere una sua battaglia, ma che oggi sembra aver perso tutto il suo interesse a danno di tutti i cittadini".