Ceccardi, no al vaccino. Betti felice del green pass
Una Cascina, due visioni del mondo. La decisione dell'ex sindaca contrasta con le scelte del primo cittadino che vaccinato dice: "Posso essere tranquillo e libero nel muovermi, per me e per gli altri"
Già sindaca di Cascina (per poco più di due anni), attualmente europarlamentare e candidata presidente della Regione Toscana (battuta da Giani). Susanna Ceccardi, leghista di ferro, zambrigiana doc, la "leonessa della piana" (dicono i più maligni), torna agli onori delle cronache, non per questioni politiche, ma perché decisa a non vaccinarsi contro il Covid-19.
Alla notizia riportata dal Tirreno, fa seguito poche ore dopo il post di Michelangelo Betti, sindaco di Cascina.
"Leggo sui giornali che l'ex sindaca di Cascina sceglie di non vaccinarsi. Sono lieto che la scelta faccia notizia, dato che diventa l'eccezione (come l'uomo che morde il cane). Personalmente non ho fatto notizia, ho aspettato il mio turno per prenotarmi (collegandomi con tre computer contemporaneamente come un ragionier Ugo Fantozzi in formato digitale) e da alcuni giorni ho il Green Pass. E posso essere tranquillo e libero nel muovermi, per me e per gli altri".
► LEGGI ANCHE La parabola di Susanna Ceccardi - Ascesa e caduta (?) della leonessa di Zambra, pupilla di Matteo Salvini