Cede l'argine di un lago, evacuata una famiglia
Vigili del fuoco, genio civile e personale tecnico al lavoro presso la tenuta Fattoria Mocaio di Montecatini Val di Cecina. Allontanata una famiglia, idrovora in azione per svuotare il lago
Personale del distaccamento di Saline di Volterra dei Vigili del fuoco al lavoro questa mattina, venerdì 25 gennaio, presso la tenuta Fattoria Mocaio, nel comune di Montecatini Val di Cecina.
Per cause ancora in corso di accertamento, l'argine di un lago ospitato dalla tenuta ha parzialmente ceduto, con conseguente uscita di acqua.
A titolo precauzionale, a causa del dissesto procurato dall'acqua, è stato necessario l'allontanamento di una famiglia residente proprio nelle immediate vicinanze del lago.
Al momento, nel tentativo di ridurre la pressione idraulica sull'argine parzialmente ceduto, personale della Comunità montana sta effettuando un’operazione di parziale svuotamento del lago con idrovora.
Sul posto presente anche personale del Genio Civile, ufficio tecnico del Comune di Montecatini Val di Cecina e la polizia locale.
Foto d'archivio