"Celeste clandestina" con Alessandro Garzella in diretta su Punto Radio
Da giovedì 4 giugno, alle ore 15, inizia "Celeste Clandestina", una rubrica di eversione poetico-teatrale con radiodrammi a cura della compagnia teatrale "Animali Celesti" di Alessandro Garzella, sulla nostra emittente Punto Radio.
Cari amici di ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile,
la nostra voce, nonostante tutto, non si spenge!
Tra pochi giorni inizia il nostro nuovo volo: la prima trasmissione, che potrai ascoltare anche in streaming o diretta Facebook su Punto Radio Cascina, all'interno del programma "Ossigeno Liquido" a cura di Giacomo D'Alelio, è dedicata alla poetica della compagnia.
Acuni brani del nostro repertorio, ispirati dalle diversità delle forme che la differenza talvolta assume attraverso la creatività e l’amore, saranno proposti da Giulia Benetti, Ivano Liberati, Francesca Mainetti, Chiara Pistoia, Marco Selmi, Anna Teotti e Alessandro Garzella, autore dei testi e regista di questa trasmissione. Il montaggio sonoro è curato da Joaquin Nahuel Cornejo. È prevista la partecipazione del critico teatrale Andrea Porcheddu. Conduce Astore Ricoveri che presenterà anche le prossime trasmissioni curate dai vari artisti della compagnia, sempre ogni giovedì alle 15 su Punto Radio fino all'interruzione estiva
Se ami il teatro, se conosci o vuoi conoscere ANIMALI CELESTI hai l’occasione giusta per ripercorrere l’esperienza artistica di questa particolarissima compagnia, impegnata sul fronte del teatro d’arte civile con una vera e propria militanza poetica che mette in relazione un gruppo professionale di artisti con utenti che provengono dai sevizi di salute mentale, dal mondo dell’immigrazione, dal disagio adolescenziale o dalle tante fragilità che la vita presenta a tutti noi.
CELESTE CLANDESTINA è un programma ideato da Animali Celesti teatro d’arte civile con l’adesione e il sostegno della Regione Toscana, dell’Asl nordovest Toscana, della Croce Rossa Italiana/Pisa, del Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione dell’Università di Pisa, della Cooperativa Agape, di Cavalieri Consapevoli di Coltano, Aedo di Lucca, Accademia Arte della Diversità/Teatro La Ribalta di Bolzano, Geometria delle Nuvole di Cecina, Teatro degli Incontri di Milano, Teatro dell’Assedio di Livorno, Teatro Scientifico di Verona, Teatro 19 di Brescia