Cena raccolta fondi per l'Emilia Romagna
Il circolo ARCI "Casa del Popolo" di Pontasserchio, in collaborazione con il Comitato popolare sangiulianese per la Palestina e i popoli oppressi, ha organizzato una cena per la raccolta di fondi da destinarsi alle zone dell'Emilia-Romagna
Aree colpite negli ultimi giorni da alluvioni e frane a causa di una devastante ondulata di maltempo. Appuntamento lunedì 22 maggio, alle ore 20.30 presso il circolo in via Vittorio Veneto, 28 a Pontasserchio; è obbligatoria la prenotazione (possibilmente tramite messaggio What's App) ai numeri 3351403083 (Alessio) e 3923130853 (Angela). Contributo della cena (pasta, arrosto e patate): 20 euro. Al momento, salvo diversa indicazione dei nostri contatti in loco, parte del ricavato sarà devoluto al paese di Monzuno, attualmente isolato e circondato da decine di movimenti franosi.
Chi vuole contribuire ai soccorsi contatti le associazioni impegnate, come le Brigate di Solidarietà Attiva (3383608704) e si metta a loro disposizione. In questo momento c'è necessità di pale, carriole, secchi, stivali di gomma, guanti, generatori, pompe ad immersione per acque scure: chi volesse contribuire fornendo questo materiale può portarlo al circolo ARCI di Pontasserchio entro la giornata di martedì. Come disse il filosofo statunitense Henry David Thoreau, la solidarietà è l'unico investimento che non fallisce mai.