Centri Estivi, dal Comune 50 mila euro per i soggetti deboli e disabili

Cronaca
Cascina
Martedì, 16 Giugno 2020

Approvata in giunta a Cascina la proposta dell’assessore all’istruzione Leonardo Cosentini

Scrivre il Comune di Cascina. "Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale aveva sottoposto alle famiglie della zona pisana un questionario sui bisogni.

Sostenere la progettazione di attività estive sul territorio comunale con lo scopo di abbattere le spese per l’adozione delle misure organizzative, garantire la frequenza dei ragazzi diversamente abili, nonché di quelli appartenenti a nuclei familiari in condizione di grave disagio socio-economico, segnalati dai servizi socio-assistenziali territoriali.

Con questi obiettivi la Giunta comunale ha deliberato le linee di indirizzo per l’avviso pubblico a sostegno dell’organizzazione dei centri estivi. Un impegno economico di circa 50mila euro a disposizione delle attività estive a favore di quei soggetti che avranno presentato regolare comunicazione di avvio di attività.

I contributi saranno finalizzati all’abbattimento delle maggiori spese di gestione delle attività estive in conseguenza dell’adozione delle misure previste dalle linee guida anti-Covid, nonché a sostenere la frequenza delle attività da parte di bambini diversamente abili o appartenenti a famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico.

Una proposta coordinata dall’assessore all’istruzione Leonardo Cosentini che ha preso parte a tutti i tavoli della conferenza educativa zonale. Nelle scorse settimane, anticipando la richiesta regionale di effettuare una indagine dei bisogni delle famiglie, l’Amministrazione comunale aveva sottoposto alle famiglie della zona pisana un questionario sui bisogni in modo da progettare attività estive rispondenti alle necessità specifiche dei singoli territori".

 

redazione.cascinanotizie