Centro Sociale Cascinese sotto sfratto. Comunicato di Leu: "A Cascina continuano i soprusi da parte della Giunta Comunale"
Con un comunicato Liberi e Uguali di Cascina, riporta l'attenzione sulla vicenda che coinvolge il Centro Sociale Cascinese, luogo di riposo, relax e socializzazione per circa 70 anziani cascinesi, a rischio chiusura per le scelte della Giunta Ceccardi.
Questo di seguito il comunicato integrale di Leu Cascina
Da qualche mese ormai si sentivano “voci” per cui il Centro Sociale Cascinese, situato sopra gli uffici dell’Anagrafe comunale, sia destinato a fare le sue prossime attività ricreative per anziani, all’aria aperta.
Queste voci si sono manifestate in tutta la loro brutalità in quanto la Giunta Ceccardi ha messo a bando l’utilizzo dei locali aperto ad associazioni del territorio.
Guardando però al contenuto del bando si può constatare che non è rivolto ad associazioni di tipo sociale, ma solo di tipo culturale: quindi “sembra” proprio cucito per una specifica associazione, nata da poco tempo e che collabora strettamente con l’amministrazione comunale tanto da vedere come presidente un ex consigliere di centrodestra: è una semplice previsione, ma fin d’ora vorremmo poter scommettere sul fatto che i locali saranno assegnati alla Pro Loco di Cascina, che ricordiamo a tutti, in questi anni è stata in grado solo di far naufragare gli stand dei commercianti in una notte bianca a Navacchio!!!
Tornando però al Centro Sociale Cascinese non possiamo che manifestare tutto il nostro dissenso e la nostra amarezza per come la Ceccardi sta manifestando tutta la sua brutalità e la totale mancanza di rispetto verso decine e decine (circa 70) di anziani che senza il loro spazio ricreativo perderebbero quel riferimento che consente loro di vivere questo periodo della vita in serenità e compagnia, magari invece di stare a giornate davanti alla televisione.
Come Liberi E Uguali non possiamo tollerare questa ennesima violenza fatta proprio a chi ha più bisogno di sostegno e attenzioni.
Ci dispiace che i cittadini cascinesi non abbiano ancora capito che questa Giunta ha da subito voltato le spalle ai bisogni della gente: tagli ai posti di asilo nido, nessun nuovo progetto per le scuole, nessuna cassa d’esondazione o altri strumenti di tutela preventiva del territorio e ora anche l’affronto verso gli anziani.
Per tutti gli anni di governo della sinistra il Centro Sociale ha funzionato egregiamente, ora ecco cosa ha portato il cambiamento.
Faremo tutto ciò che è possibile per fermare questa infamia a partire dall’informare gli incolpevoli frequentati del centro e le loro famiglie.
Fonte Ufficio stampa Liberi e Uguali Comitato di Cascina