Centro Taekwondo Pisa campione d'Italia senior femminile
Un weekend storico per il Centro Taekwondo Pisa, che ai Campionati Italiani Rosse 2018 sale sul tetto d’italia come prima società classificata nella categoria senior femminile.
Francesca Olivieri conquista il titolo tricolore nellla categoria -53 kg, Giulia Palla vince l’argento nella -46 kg e Maria Piras il bronzo nella -49 kg, successi che portano la società pisana a conquistare il primo posto società.
Dopo il bronzo di Scavelli ai campionati senior nere del 2017, il Taekwondo pisano con questo prestigioso traguardo ribadisce di poter stare ai vertici nazionali.
Grande la soddisfazione del direttore tecnico Paolo Bacciu e del presidente Andrea Vescio, che sottolinea: «questo risultato ci rende orgogliosi, frutto del lavoro quotidiano che le ragazze svolgono durante gli allenamenti. Son tutte impegnate con i rispettivi corsi universitari, ma sono la dimostrazione che impegno e dedizione ripagano gli sforzi. Inoltre aver raggiunto questo risultato con un gruppo di ragazze in uno sport di combattimento è un ulteriore motivo di soddisfazione.Eravamo consapevoli delle potenzialità delle nostre atlete, che hanno confermato i loro sacrifici sul quadrato di gara con la loro grinta e determinazione».