C'era una volta il cinema al Giardino della Pieve

Cultura
Cascina
Mercoledì, 5 Settembre 2018

L'Associazione Lungofiume presenta sabato 8 settembre alle ore 21:30, nell'ambito della rassegna "E la chiamano Estate""C'era una volta il cinema...", uno spettacolo di musica e di danza per farci sognare e rivivere i film della nostra storia. La location sarà ancora una volta il Giardino della Pieve in Via Barbaiano a Cascina.

Autori come Ennio Morricone, Nicola Piovani, Nino Rota e PIero Piccioni, attraverso le colonne sonore di "Nuovo cinema paradiso", "La vita è bella", "Amarcord", "Fumo di Londra" e molte altre, faranno da guida nell'evento di chiusura di "E la chiamano estate...". Lettura scenica della bravissima Anna Tavernise, da sempre vicina. all'associazione Lungofiume. 

I musicisti dell'Associazione "Chi vuol esser lieto sia..." Anna Maria Guarducci (mezzosoprano), Anna Ulivieri (flauto), Irene Manetti (violino), Eleanor Young (violoncello), Stefano Quaglieri (chitarra), le ballerine di "Ex-itDanzaT" coreografate da Franco Cecchini (Elisa Dentone, Linda Barsotti, Olimpia Capitano, Marta Morelli, Margherita Autorino, Agnese Luperini) accompagneranno il pubblico in una serata carica di emozioni, di suoni e luci. Per informazioni e prenotazioni 339 8269696.

 

massimo.corsini